lunedì 23 dicembre 2013

Immagine Italia & Co: Presentata la 7° Edizione

Nella suggestiva cornice di Palazzo dei Giureconsulti di Milano, Immagine Italia & Co. insieme alla Camera di Commercio di Pistoia, presentano il nuovo assetto del salone in occasione della sua 7° edizione, non aprendo la fiera al comparto della biancheria per la casa.

Infatti le adesioni ricevute per il comparto della biancheria per la casa, non erano sufficienti per garantire agli espositori e visitatori, un ritorno economico e commerciale come registrato nelle precedenti edizioni. La edizione, sarà dedicata esclusivamente al comparto intimo e lingerie. A rafforzare questo cambiamento, è in corso di definizione un protocollo d’ intesa con Toscana d’ Amare, l’ ente organizzativo di Mare d’ Amare che si tiene nel mese di Luglio presso la Fortezza da Basso di Firenze, creando così un’ unica piattaforma per le aziende di intimo, mare, e lingerie. Immagine Italia, si appresta a diventare un Brand di eccellenza dedicato alla organizzazione di eventi in Italia ma anche all’ estero attivando così importanti progetti per le aziende insieme con la Camera di Commercio di Pistoia, oltre che a Intesa San Paolo.

Per il settore casa non abbiamo raggiunto la soglia minima di adesioni che ci eravamo prefissati – sottolinea Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia – tanto che ad oggi si sono iscritte poco meno di cinquanta imprese della biancheria casa contro le oltre cento del settore intimo. Seppur con dispiacere, non possiamo che prendere atto della volontà espressa dal comparto. Il nostro più grande rammarico va proprio a quelle imprese della biancheria casa che, nonostante tutto il loro impegno, saranno costrette, almeno per questa edizione, a rinunciare a questa opportunità. Di tutt’altro tenore invece il segnale che proviene dal comparto intimo e lingerie che ancora una volta, soprattutto nei momenti più difficili, ha dimostrato coesione e visione a lungo raggio garantendo un rinnovato entusiasmo a questo appuntamento fieristico.

Per Maggiori Informazioni: www.immagineitalia.org

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi