lunedì 2 dicembre 2013

Cortina Fashion WeekEnd: Al via la III° Edizione

Ritorna per il terzo anno consecutivo la Cortina Fashion WeekEnd, in programma il prossimo 6 e 7 Dicembre 2013 con eventi, anteprime, mostre a tema, ma anche speciali aperture e spettacoli ideati e organizzati da Cortina Turismo, il Consorzio di Promozione Turistica.

Tra le maggiori novità presenti in calendario per questa edizione: la Mostra Cortina’ s Secret un’ omaggio al centenario del reggiseno ideato nel 1914 da Mary Phelps Jacob in America, lo spettacolo della Style Coach Carla Gozzi previsto per la serata del 7 Dicembre, e la presentazione dei prototipi delle 8 culle finaliste del Concorso Cullami progettate da Designer e Architetti Internazionali e realizzate dagli artigiani di Cortina d’ Ampezzo con la collaborazione di Dorelan. Anche quest’ anno non mancherà uno spazio dedicato alla solidarietà con Baby nel Cuore l’ Associazione Bolognese che dal 1993 è impegnata a favore dei bambini bisognosi. 

Venerdì 6 Dicembre:
Taglio del nastro con la Mostra Cortina’s Secret con il coinvolgimento di alcune boutique che esporranno in  vetrina attraverso un’ affascinante percorso fisico e cronologico reggiseni storici identificativi di un particolare decennio. Il progetto è coordinato da Cortina Turismo, a cura di Alessandra Lepri, giornalista di moda, docente di Storia e comunicazione della Moda presso l’Istituto Modartech di Pontedera e Maria Anna Zerbini, titolare di Proxima Res, Agenzia di Fashion-Marketing e servizi per il Luxury Design, e realizzato grazie alla partnership con Tara Vintage di Patrizia Fissore, celebre Collezionista di abbigliamento dei più famosi couturier e stilisti di varie epoche.

Sabato 7 Dicembre:
Aperture speciali ed eventi nelle boutique di Cortina d’ Ampezzo fino alle ore 21.00
Al mattino, conferenza presieduta da Alessandra Lepri dal titolo "100 anni di reggiseno: un capo un simbolo"
Alle ore 18.00 per i 10 Anni di attività di Franz Kraler il Cocktail d' inaugurazione con performance musicali di Daniele Di Gregorio, Gabriele Pesaresi e Giacomo Uncini (su Invito)
Gran finale alle ore 21.30, con Carla Gozzi che porterà il suo Show sulle Dolomiti. Dieci fortunati spettatori saranno scelti tra il pubblico per vivere in presa diretta un indimenticabile “restyling” d’autore.

Per chi desidera partecipare alla Cortina Fashion WeekEnd sono disponibili delle interessanti proposte di soggiorno per 4 Notti al prezzo di 3, in camera doppia per 2 Persone a partire da € 240.

Per Maggiori Informazioni: www.cortina.dolomiti.org