sabato 28 dicembre 2013

Casinò Campione d' Italia: Per un Capodanno all' insegna del Glamour

Per festeggiare al meglio il nuovo anno, il Casinò di Campione d’ Italia (Co) vi invita a trascorrerlo presso il Salone delle Feste posto al Piano con una vista notturna mozzafiato sul Lago di Lugano, con lo Chef Lorenzo Staltari.

Un menù decisamente da autore con: terrina di fegato d’anatra al vin santo, ma fatta in casa e profumata con pepe del Sichuan, accompagnata da pane all’uva di Smirne e composta di zucca gialla mantovana. Quindi noci di capesante e gamberi arrostiti con riduzione della loro essenza, carciofi violetti, fondenti alla maggiorana; poi passatina di sedano di Verona e patate bianche di Como con veli di baccalà all’olio nuovo e tartufo nero. I tortelli di pasta all’uovo sono farciti con ricotta fresca e mascarpone, i bocconcini di funghi misti trifolati al timo, il branzino rosolato con puntarelle al pizzico, l’emulsione ai pistilli di zafferano. La lombatina di vitello cotta al forno a bassa temperatura è scortata da punte d’asparagi stufate, spuma soffice al parmigiano reggiano, salsa Chardonnay.

Dolci: perla di ananas con cuore di bavarese al cocco, gelatina ai lamponi, fiamma di sorbetto al mandarino prima di caffè e piccola pasticceria con praline. Sarà già l’anno nuovo quando, all’ 1.30, zampone e cotechino con lenticchie di Castelluccio e uva e mandarini tributeranno voti di Buon Augurio per il 2014. Per i brindisi Veuve Clicquot Ponsardin, un classico come conviene al gala che al Casinò Campione d’Italia da un anno all’altro porta fortuna.

Per Maggiori Informazioni/Prenotazioni: www.casinocampione.it