domenica 3 novembre 2013

Lvchino: Collezione A/I 2013-14

La Collezione A/I 2013-14 di Lvchino altri non è che un excursus nel guardaroba maschile, una celebrazione dei pezzi iconici che da sempre vestono e danno eleganza all’uomo, vengono reinterpretati con un occhio del tutto personale del Designer.

La mano di Luca Bellei danno vita a un mondo che ha come protagonisti il blazer classico, con le sue linee pure e allo stesso tempo aristocratiche fino ad arrivare a giacche Easy to Wear, confidenzialmente eleganti. Il pezzo iconico della Collezione Autunno-Inverno è la giacca Animalier con un effetto pelliccia, un capo di forte carattere e d’ambizione che va a racchiudere in sè la sfaccettatura vagamente Vintage e il desiderio di osare consapevolmente del Brand.

La giacca non è più una forma di divisa ma è l’uomo stesso che sceglie di indossarla. sentendosi a suo agio, andando ad esprimere un Neo-Dandy che è sempre pronto per ogni occasione. Di sera, di giorno, nel free time, in ogni momento importantissimo per la propria giornata.

La scelta dei tessuti è ampia e va dalla flanella, alla lana arrivando ai velluti preziosissimi, tagliati al vivo e rifiniti tramite un gograin alleggerito, marchio di fabbrica della Maison, che è più informale rispetto alla lavorazione classica. Anche la palette colori viene reinterpreta spaziando dai blu con il blu savoia e il night blue, i grigi, che vengono soprattutto declinati in pepita grey e grigio elefante, il kaki e gioca con le microfantasie e il peasley, divertenti, sofisticate, pass-partout.

Per Maggiori Informazioni: www.luchino.com