martedì 12 novembre 2013

Imperial: Continua la propria crescita anche sul Web

Imperial, azienda Leader del comparto Fashion Italiano, prosegue il suo percorso di crescita consolidando il proprio business anche attraverso l’ On-line.

Nell’ era dove il Web e i Social Media dominano, per le aziende è fondamentale comunicare ed ampliare il proprio business attraverso queste nuove forme di comunicazione. In particolare, nell’ultimo anno si è registrata una vera e propria impennata di accessi nell’area di comunicazione B2B, la sezione all’interno del sito Imperial dedicata al retailer e distributori che consente la visualizzazione del magazzino, la merce disponibile, rendendo così possibile l’ acquisto immediato del prodotto.

Se nel periodo Gennaio–Settembre 2013 l’Italia è rimasta pressoché stabile con un +1,9% in rapporto all’anno precedente, i clienti esteri hanno inciso notevolmente sul suo sviluppo, facendo registrare un +80%. Per il 2013 Imperial prevede di sviluppare per l’area B2B un fatturato di 5 Milioni di Euro, con un +56% sul 2012. L’incremento più sorprendente si registra nella fruizione della versione mobile del sito, con un incremento del +144% sul numero di accessi registrati tra Gennaio e Settembre 2013 rispetto allo stesso periodo nel 2012. Il sito istituzionale di Imperial genera 50.000 visitatori unici mensili ed in particolare il progetto Info Commerce, On-line dal 1 Luglio 2013, registra circa 1.000 accessi giornalieri tra sito mobile e App Facebook. Un ultimo dato significativo riguarda proprio questo Social Network: la pagina Facebook di Imperial negli ultimi 3 mesi, da Luglio a Ottobre 2013, è passata da 15000 a 23000 Fan, con un incremento del 53%.

Per Magggiori Informazioni: www.imperialfashion.com