venerdì 11 ottobre 2013

Nando Muzi: Collezione A/I 2013-14

Il Lusso, l‘eleganza come anche femminilità sono ciò che caratterizzano da sempre il Brand Nando Muzi e di questa nuova Collezione A/I 2013-14, che ha appena raggiunto 50 Anni di grandi successi, vuole esserne l’estrema sublimazione proiettandola al tempo stesso in un futuro ricco di innovazione e anche di sperimentazione. Una Collezione dove il carattere e anche la personalità di chi la indossa possano emergere con grande forza e prepotenza.

La grande femminilità caratterizza ogni creazione in modo da esaltarne le altezze, spesso estreme, che vengono rese più accessibili dall’uso del plateau che in questa splendida collezione che notiamo in una veste nuova: totalmente inserito nella tomaia che dona alla calzatura un aspetto più armonico ma allo stesso tempo deciso e performante.

Il grande desiderio di sperimentare come di innovare ci porta verso il Brand che ha posto nei confronti del tacco, che è l’anima della calzatura stessa, che ha portato lo stilista ad affiancare i tacchi sinuosi ed affusolati, ormai un “Must” che caratterizza le varie Collezioni Nando Muzi, un tacco più importante, dove vengono applicate “Anime” in metallo lucido. Ecco che allora vedremo stivali e décolletée con una nuova anima, e con un carattere ancora più deciso ed innovativo.

Ecco che  proprio dal grande desiderio di accompagnare l’universo femminile in ogni momento della giornata nascono vari modelli “Flat”, già proposti con grande successo nelle collezioni passate, ed ora rivisti ed attualizzati: morbide ballerine ed anche eleganti mocassini  tutti totalmente impreziositi da cristalli Swarovsky o anche da borchie metalliche oro, nikel e rame  che vengono abbinati  ai colori delle tomaie in puro stile Nando Muzi. Una nota di rilievo va alle simpatiche ballerine “Cats”, le quali sono decisamente confortevoli e allo stesso tempo ricercate e ovviamente pensate dallo Stilista come omaggio alla sensualità felina della donna.

I materiali usati, frutto di un’attenta ricerca stilistica ed abbinati ad Hoc in modo da poter esaltare al meglio le caratteristiche di ogni singolo modello, sono le morbide nappe Francesi, accattivanti vernici fluo e pregiati vitelli scamosciati, questi ultimi hanno colori tenui e romantici come il rosa pallido o il terra d’oriente il tutto sapientemente impreziosito da cristalli Swarosvky o borchie metalliche. In ultimo ecco la riconferma delle tomaie a “specchio”, che vengono proposte per le décolletée dalla forma più classica a cui conferiscono una grande personalità.

La nuova Collezione A/I 2013-14 è quindi un’esplosione di classe e femminilità dove innovazione e tradizione sanno fondersi sapientemente per dare vita a modelli unici, veri “gioielli” da mettere ai piedi.

Per Maggiori Informazioni: www.nandomuzi.it