mercoledì 18 settembre 2013

White: Al via l' edizione dedicata alla P/E 2014

Dal 21 al 23 Settembre, torna White il salone leader sia per numero di espositori 440 di cui 300 Italiani e 140 Esteri, che visitatori, ben 15.000 attesi per questa edizione.

Per questa edizione, il salone si presenta in un nuovo concept estetico completamente rinnovato, che per la priva volta nell’ edizione dedicata alla donna sceglie gli Stand aperti. La nuova area espositiva, fin dalla prima edizione progettata dal fondatore di White Massimiliano Bizzi, si avvale per questa stagione della collaborazione del Designer Sergio Perrero. La novità assoluta è l’ area Red Milk Magazine Room for White special designer selection, nata in collaborazione con White e uno dei piuà prestigiosi magazine on-line. Tra i Brand selezionati dall’ editor Fabiola Di Virgilio: Pamela Love, Bella Freud, Raquel Allegra, Dr Jackson’n Natural Products, Iosselliani, Uncommon Matters, Too Be.

Debutta anche White And See con la selezione di occhiali curata da Alessandra Albarello tra le proposte: Nunettes, Patty Paillette, The Quiet Before, Quay Eyewear Australia, Carter Bond e Jono Hennessy, Neutro Vision. Una nuova e prestigiosa partnership è stata siglata con Mondadori, con la Food Experience Mondadori, mentre vi segnaliamo l’ evento in programma la sera del 21 Settembre con Ludovica Amati al Castello Sforzesco di Milano in collaborazione con il Comune di Milano, per una performance tra moda, arte e musica.

Questo salone è uno degli eventi più innovativi della settimana della Moda - ha commentato l’assessore alla Moda e Design Cristina Tajani - Un appuntamento ormai molto atteso dagli operatori – prosegue l’assessore – che ha trovato sede in uno dei quartieri più dinamici della città, nello spazio ex-Ansaldo, col fine di valorizzare eccellenze milanesi e giovani talenti nel segno della creatività e dell’innovazione”.

Sono molto felice di vedere un’energia nuova a Milano e ho la percezione che tutti gli operatori stanno facendo del loro meglio per dare alla moda il giusto valore - ha detto Massimiliano Bizzi, Presidente e fondatore del salone milanese e continua - ringrazio l’assessore Tajani per la fiducia accordata a White con la concessione del Castello Sforzesco. Ciò è per noi motivo di grande orgoglio e sottolinea l’importanza della manifestazione per tutta la città. Con una location d’eccezione come questa, non potevamo non cogliere l’occasione per scommettere su una giovane designer e darle un’importante visibilità”.

Per Maggiori Informazioni: www.whiteshow.it