domenica 29 settembre 2013

Milano Moda Donna: Mario Valentino P/E 2014

Per la nuova Collezione P/E 2014 di Mario Valentino, la Maison opta per uno stato d’ animo all’ insegna della gioiosità e vivacità, contaminando così l’ intera Collezione, donandogli una tonalità accattivante e luminosa.

La Collezione è ispirata al “Tableau Viveant” come simbolismo per una donna libera e a stretto contatto con la natura che la circonda e la cultura. L’ “immagine vivente” diventa il Mood di questa nuova Collezione, la cui protagonista si esprime attraverso una femminilità dinamica, indipendente ma anche elegante, vivendo intensamente ogni istante della sua vita. Tagli sartoriali per la Collezione dedicata all’ abbigliamento, camosci gessati lavorati a balze o a micro-stampe floreali dal tocco iridescente; nappe lucide e opache danno vita a capiti stile gipsy o abbinati al pizzo macramè per la sera.

Tutte le altezze, si arricchiscono nella Collezione calzature: tacchi alti e plateaux per il Mood Fashion si contrappongono allo stiletto a sciabola per un concept bonton. Zeppe tacco 7 cm, forme a zoccolo con maxi plateau e stringatine con tacco a uomo rivisitato rievocano modelli storici della Maison sicuramente Must-Have della prossima collezione Mario Valentino P/E 2014. L’ artigianalità come sempre è il DNA della Maison grazie all’ utilizzo e alla sperimentazione dei materiali accoppiati.

Vernici intrecciate abbinate alla rete, camosci, capretti stampato struzzo, nappe e nappe lucide per gli accessori diurni; capretti laminati a specchio abbinati a gioielli per interpretare la sera. Si risvegliano i colori della terra, mentre ritornano i colori pastello con la stessa energia di sempre.

Per Maggiori Informazioni: www.mariovalentino.it

© PH Studio Book Fashion - Dario Raimondi