mercoledì 25 settembre 2013

Milano Moda Donna: Ballin P/E 2014

Presso il Circolo della Stampa di Milano, Ballin ha presentato la Capsule Casanov@ ispirata al grande seduttore Veneziano.

Inoltre, il omaggio al Fellinianno, a fianco della Collezione sono stati esposti 5 costumi più scenografici del film “Il Casanova” diretto da Federico Fellini. I capolavori che nel 1977 ricevettero il Premio Oscar al costumista Danilo Donati, sono stati allestiti con un display storico a cura di Gianluca Lo Vetro con la collaborazione del Comune di Rimini. Questa nuova Capsule è composta da 5 modelli: uno per ogni costume, ed è stata realizzata con i canoni estetici del ‘700 ma in chiave contemporanea, da qui la scelta di sostituire la “a” finale di Casanova con la @.

Questo omaggio a Casanova, è un’ altro capitolo dell’ iniziativa Venice Icon/ Ai piedi di Venezia. Con questa iniziativa, Ballin prosegue la sua opera vi valorizzazione delle peculiarità storiche di Venezia. Oltre alla Capsule Collection, Ballin ha presentato la nuova linea P/E 2014, realizzata all’ insegna di dettagli evocativi e di suggestioni lontane, che catturano l’ attenzione di una donna Globetrotter, curiosa e vivace, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, ma anche culture e tendenze.

Per Maggiori Informazioni: www.ballin-shoes.it