domenica 11 agosto 2013

Mipel: Anticipa le date per la 106° Edizione

Mipel, la più importante manifestazione di livello Internazionale dedicata alla Borsa e all’ Accessorio Moda, annuncia un’ importante novità per l’ edizione Autunnale per il 2014.

Mipel infatti, da tempo stava lavorando sull’ ipotesi di anticipare le date di svolgimento della manifestazione, effettuando una serie di verifiche istituzionali che hanno portato in tale direzione. Il ritmo sempre più elevato di presentare le Collezioni, Precollezioni e Anticipazioni sul mercato, rende di fatto anacronistico il concetto di timing perfetto per una realtà come Mipel, esigenza di cui il Presidente Mipel/Aimpes Giorgio Cannara è perfettamente cosciente:

"Siamo la manifestazione internazionale che più di ogni altra si è evoluta negli ultimi 12 mesi e
abbiamo deciso di proseguire sulla strada del rinnovamento che, dal prossimo anno, a partire dalla
106^ Edizione, in programma per l'Estate 2014, anticiperà le date andando in scena dal 31 Agosto
al 3 Settembre 2014
".

Lo spostamento di date anche per la manifestazione fisica, è solo una conseguenza di questo modo di intendere la manifestazione, come un “servizio” per chi vuole fare Business.

"Le altre manifestazioni devono rassegnarsi all'idea che Mipel e Milano fanno sul serio e hanno deciso di tornare regine d'Europa e del Mondo per quanto riguarda la borsa e l'accessorio di moda. I Buyer e le aziende lo hanno capito e, dopo aver osservato altre manifestazioni anche molto colorate e goliardiche, vengono a Milano per fare Business e trovare le produzioni qualitativamente più elevate che siano disponibili sul mercato - continua Giorgio Cannara - Noi crediamo nell'Italia e in Milano”- prosegue Cannara “e vogliamo offrire ai nostri espositori un palcoscenico ideale per presentare le loro produzioni. Per questo abbiamo iniziato un programma di eventi in città che ci permettono di intrecciare sempre di più la vita della metropoli col ritmo del business che si fa in fiera."

Un esempio concreto lo si può già constatare con la Vogue Fashion Night Out 2013, alla quale Mipel parteciperà con degli eventi in 3 punti vendita, e la distribuzione di Voucher da utilizzare per gli acquisti su Mipel Store, che verrà lanciato il prossimo 1 Settembre.

Per Maggiori Informazioni: www.mipel.com