mercoledì 24 luglio 2013

Staff International: Al via l' Operazione C.A.S.H.

Presso la Sala Stampa di Camera Nazionale della Moda Italiana, Staff International del Gruppo OTB di Renzo Rosso, ha presentato l’ accordo con Ifitalia, Gruppo BNP Paribas per consentire ai propri fornitori un’ accesso al credito a condizione agevolate.

Questo accordo, negoziato dall’ azienda è già operativo, e prevede che i fornitori “virtuosi”, possano in tempi brevi smobilizzare i crediti nei confronti di Staff International, all’ interno di un programma del valore complessivo di 50 Milioni di Euro, a condizioni in linea con quelle del Gruppo OTB. L’ accesso al credito, è consentito a tutti gli attori della filiera produttiva, ma anche dai fornitori di materie prime come: tessuti o accessori di produzione, ai fornitori di prodotto commercializzato, laboratori di façon, tintorie, lavanderie, stirerie, in base ad un Rating qualitativo assegnato da Staff International.

Ne potranno così beneficiare, solo i fornitori virtuosi, il cui Rating supera una soglia predeterminata: Il Rating, infatti utilizza parametri oggettivi e trasparenti relativi alla qualità e all’affidabilità del servizio, verrà aggiornato ogni semestre. L’operazione, denominata C.A.S.H. (Credito Agevolato – Suppliers Help), nasce espressamente dalla volontà dell’azienda di aiutare in modo concreto la filiera a monte del tessile abbigliamento, perché il Rating di massima affidabilità di cui beneficia Staff International presso il sistema bancario in molti casi, non è sufficiente ai propri fornitori per ottenere linee di credito capienti per smobilizzare tutti i crediti nei suoi confronti e, qualora concesse, i costi sono decisamente elevati.

Staff International realizza in Italia oltre il 90% della produzione delle prime linee e oltre il 50% di quella delle linee contemporary. Attualmente Staff International ha in portafoglio 6 licenze per un totale di 50 Collezioni, di cui 10 sfilano nelle Fashion Week di Milano, Parigi, Londra e New York: Maison Martin Margiela, Viktor&Rolf, Dsquared2, Vivienne Westwood, Marc Jacobs, e Just Cavalli. 

Per Maggiori Informazioni: www.staffinternational.com

© Studio Book Fashion - Dario Raimondi