mercoledì 24 luglio 2013

Chopard & Naomi Watts: Insieme, per l' attesissimo Film dedicato a Diana

Da vari anni Chopard, è il gioielliere prediletto dalle Star che calcano il tappeto rosso, andando ad impegnarsi con grande passione nell’universo cinematografico. Protagonista di grandi eventi internazionali come il Festival di Cannes, dove è anche partner ufficiale e per il quale realizza la Palma d’Oro, il fabbricante di gioielli Svizzero ha anche il ruolo di talent scout tramite il Trofeo Chopard, che è il premio che dà visibilità alle future Star del cinema.

Per poter nutrire il proprio amore per la settima arte, Chopard ha deciso di lanciarsi in una nuova sfida, senza mai tirarsi indietro. La Maison ginevrina ha, portato a termine con talento ed entusiasmo la missione che gli è stata affidata dalla produzione del film Diana, per la regia di Oliver Hirschbiegel quello di: selezionare tra le proprie Collezioni i gioielli che la Principessa avrebbe scelto di indossare.

Chopard ha già partecipato in passato a vari lungometraggi, come Elizabeth: The Golden Age (Shekhar Kapur), Nine (Rob Marshall) o Midnight in Paris (Woody Allen), ma in questo caso la sfida era molto audace in quanto si trattava di proporre una selezione realista della straordinaria Collezione di gioielli che era appartenuta alla Principessa, ma anche di fare rivivere la sua leggendaria eleganza, con grande discrezione, fascino e anche modernità.

Caroline Scheufele, Co-Presidente di Chopard e Direttrice Artistica della Maison, ci confida di aver lavorato a questo progetto in stretto contatto con Julian Day, il costumista del film, le cui richieste erano molto precise: "Quando mi hanno proposto di lavorare al film Diana ho accettato con entusiasmo perché, per me, la Principessa era una donna carismatica e di grande eleganza, nel cuore e nello stile. Dopo aver lavorato al film Nine nel 2009, ho trovato questa nuova collaborazione appassionante, tanto più che Naomi Watts è un'attrice straordinaria”.

Qual è stato il risultato? Una selezione di orologi, gioielli e borse Chopard che appariranno sullo schermo, tra cui svariati segnatempo e gioielli delle collezioni Happy Diamonds ma anche creazioni di Alta Gioielleria, testimonianza dell’incommensurabile perizia di Chopard in questo settore.

La Maison di Ginevra ha composto un insieme molto coerente, in perfetta sintonia con il rango e la personalità della Principessa del Galles. Julian Day aggiunge: “Sin dalla prima lettura della sceneggiatura di Diana, ho capito che avrei avuto bisogno di gioielli straordinari; quando sono venuto a conoscenza dell’opportunità di collaborare con Chopard, ho saputo che sarebbe stato possibile. Il loro aiuto è stato inestimabile”.

Diana amava in maniera particolare gli orecchini, che si addicevano alla perfezione al suo taglio di capelli e che spesso indossava da soli, come unici gioielli. Tra le parure più emblematiche, un paio di orecchini hanno  zaffiri ovali con diamanti incastonati che ricordano quelli abbinati al suo anello di fidanzamento.

Per poter valorizzare le curve delicate del collo dell’eroina, Chopard ha selezionato degli splendidi quanto sontuosi collier tra cui notiamo un delicato plastron in oro bianco, che è composto dai tre file di 92 Diamanti. La  splendida purezza del gioiello va ad abbinarsi alla carnagione di porcellana di Naomi-Diana, mentre il collier con diamanti taglio a goccia e coussin sa valorizzare il suo portamento fiero ed elegante. Questi esemplari, sono una sapiente miscela di Glamour, semplicità e anche di  romanticismo, e vanno a restituire lo stile di Diana e Chopard non poteva non sognare un modello più femminile e mitico a cui potersi  ispirare. Anni dopo la sua tragica scomparsa, tramite la magia del cinema e il talento di creatori come Chopard, l’icona rivive.

Per Maggiori Informazioni: www.chopard.com