lunedì 8 luglio 2013

Prestige Village by Harrods: Il gelato gioiello alla Lounge Muntoni

La Sardegna va a confermarsi un luogo di vacanze con servizi decisamente innovativi ed allo stesso tempo esclusivi. Dopo aver scalzato l' Isola di Formentera, tra le isole europee più ambite dai vacanzieri nel 2013, si piazza nella Top 10 dell' ultima indagine del sito Trivago. Ora dalla Costa Smeralda arriva la nuova tendenza dell'estate ovvero: lo Chef del gelato a domicilio e anche il Finger Ice.

Sempre più feste e Party puntano sul fresco, così stop alle abbuffate in barca e piatti caldi, per l'estate il Finger Ice diventa il nuovo Must: ovvero una splendida degustazione di sorbetti e anche gelati che è capace di appagare i palati e rivitalizzare le serate. Un servizio esclusivo che è stato ideato da Muntoni, l'Atelier del Gelato, che trovate presente dentro al Prestige Village di Porto Cervo by Harrods, dove, i visitatori vengono omaggiati degli inediti assaggi tra una seduta di Shopping e un giro in barca.

Sono numerose le richieste per il nostro servizio. Soprattutto da parte di clientela estera, ma non mancano gli italiani. Spesso si tratta di party in villa o sullo yacht - spiega Marcello Muntoni, Imprenditore e ideatore de l’Atelier del Gelato e dei nuovi servizi - l'idea dello chef del gelato a domicilio non è una trovata, ma un'esigenza propria del nostro modo di intendere la qualità. Infatti, solo in questo modo possiamo “cucire” sulle esigenze dei clienti il nostro prodotto e garantirne la freschezza più assoluta. Il Finger Ice, allo stesso modo, è stato pensato per far vivere l'esperienza di gustare un gelato in modo nuovo e poterne apprezzare al meglio i sapori”.  

In dettaglio, il Finger Ice, altri non è che un servizio di catering personalizzato che include la creazione di assaggi di gelato e anche di sorbetti, tutti realizzati al momento, adatto ad ogni ora della giornata, non è un pasto né una sua coda, ma un momento sia di convivialità che di degustazione che potrete concedervi in occasioni particolari. Una sorta di Happy Hour fresco di qualità in modo da poter per allontanare l'afa estiva, proprio grazie a un prodotto di punta del "Made in Italy" ovvero: il gelato. 

I gelati Muntoni vengono realizzati come fossero dei veri e propri gioielli della gastronomia, sono sperimentazioni che arrivano da tecniche all'avanguardia, i gusti vanno dal foie gras allo champagne, dall'albicocca e rosmarino al mango indiano e banana, dall'immancabile mirto sardo fino al caviale di beluga del Mar Caspio, senza per questo dimenticare i sapori più tradizionali.

Ogni giorno, tra le materie prime disponibili vengono scelti, in base alla temperatura e al tasso di umidità, quelle più adatte alla lavorazione facendo nascere combinazioni e gusti del tutto esclusivi che vengono realizzati con prodotti freschi di stagione del territorio e anche con  ingredienti esotici che arrivano in aereo proprio dai luoghi di produzione. La lavorazione, che è totalmente artigianale, è affidata allo Chef Piergiacomo Crabargiu, con la collaborazione del famoso Ristorante Prince di Porto Cervo.

Quindi, non solo shopping al Prestige Village, ma anche un’eccellenza gastronomica italiana. Alla Lounge Muntoni, presso il Temporary Village di Harrods, ai clienti vengono offerte fresche degustazioni di questi gelati-gioielli, inoltre  i più appassionati potranno richiedere, gli esclusivi servizi dello chef a domicilio o Finger Ice.

Per Maggiori Informazioni: www.prestigeportocervo.com