mercoledì 10 luglio 2013

Mipel: Presentata la 104° Edizione

Nella suggestiva cornice del Boscolo Hotel Exedra di Milano, è stata presentata la 104° Edizione di Mipel la Mostra Internazionale di Pelletteria e Accessori che si svolgerà dal 15 al 18 Settembre prossimo nei padiglioni di Rho-Fieramilano.

Per la 104° Edizione su una superficie di 20 Mila Mq. saranno presentate le Collezioni di 400 Brand specializzati in borse e pelletteria. Con l’ incoraggiante risultato della scorsa Edizione, continua il percorso di rinnovamento radicale di Mipel, presentando così agli addetti ai lavori i migliori Brand di rilevanza Internazionale. Tra le Griffe presenti a Mipel spiccano i nomi di: Alessandro Dell'Acqua, Braccialini, Blugirl, Bric's, Francesco Biasia, Brooksfield, Camomilla, Cromia, Enrico Coveri, Gattinoni, Gherardini, Ferré Milano, Fedon, Iceberg, Jean Paul Gaultier, Mazzini, Moschino, Orobianco, Paris Hilton, Piero Guidi, The Bridge, Tosca Blu.

Riconfermata anche per questa Edizione l’ Area di Sintesi che riassume il meglio delle Collezioni P/E 2014, attraverso un particolare allestimento, oltre che al servizio Photoshooting per realizzare scatti fotografici professionali a disposizione degli espositori. La Mipel Tv con interviste e servizi speciali, ma anche l’ atteso ritorno delle sfilate in Fiera: i Brand, infatti, potranno presentare le proprie Collezioni all'interno di un evento esclusivo in un'area completamente dedicata.

Ad affiancare il sito Ufficiale di Mipel, ci sarà @Mipel una piattaforma multifunzionale dove al suo interno le aziende avranno la possibilità di vendere al dettaglio le proprie Collezioni attraverso il servizio di E-Commerce. Importante novità sarà in occasione delle numerose iniziative collaterali di Settembre come Milano Moda Donna, Macef, con la presenza di postazioni nei vari store del quadrilatero della moda, in occasione della Vogue Fashion Night Out del 17 Settembre prossimo.

Crediamo fortemente che l'insieme di queste iniziative sia l'antidoto vincente all'attuale contrazione dei consumi che vede protagonisti moltissimi settori – spiega il Presidente di Mipel e Aimpes, Giorgio Cannara – Attraverso la creazione di nuovi strumenti avremo la possibilità di cogliere le opportunità che vengono da quei Paesi in cui la richiesta è in aumento e di stimolare i mercati più statici”.

Per Maggiori Informazioni: www.mipel.com