martedì 23 luglio 2013

Hans&Greta: La Collezione "Cucù da Favola"

La Collezione “Cucù da Favola”, viene realizzata con la collaborazione con Anton Schneider Söhne, storica casa produttrice di orologi a cucù dal 1848 tra cui gli iconici di Stefan Strumbel.

Cucù da Favola” è una Collezione nata dal progetto di Caecilie e Virginia Hechtel, sorelle Tedesche che sono cresciute a Milano tra il mondo della moda e quello dei grandi orologi d’arredamento, in modo da estendere il riferimento culturale dell’orologio a cucù, fino ad oggi limitato alla sola riproduzione della vita di villaggio nella Foresta Nera, alle amate favole popolari, in modo da creare un oggetto più vicino alle famiglie di tutto il Mondo.

Con “Cucù da Favola” nasce una Collezione di orologi narranti con un alto valore emotivo e tattile. Infatti, ad oggi gli orologi a cucù di Hans&Greta vengono prodotti totalmente a mano e adottano gli stessi meccanismi che erano utilizzati nel 1700.

Mentre le favole ci ricordano che i draghi possono essere sconfitti, l’orologio a cucù tiene compagnia e rinnova il piacere per la casa, la natura e la lentezza creativa” spiegano Caecilie e Virginia. Hans&Greta che porta in primissimo piano la storia dietro all’orologio con l’obiettivo di poter celebrare l’individualità del pezzo unico e anche dei suoi meravigliosi dettagli. Il nome Hans&Greta si riferisce al padre Hans, commerciante e riparatore di orologi d’arredamento e a cucù di seconda generazione, e al suo cane Greta. Allo stesso tempo va a riprendere rinomata fiaba tedesca “Hänsel e Gretel”.

Il cucù Biancaneve e i Sette Nani, in totale esclusiva Mondiale e ovviamente in edizione limitata, si presenta con un esclusivo chalet a capanna in noce scolpito in profondità e otto figure intagliate e allo stesso tempo decorate a mano dai mastri artigiani della Foresta Nera. Davanti alla capanna troviamo Biancaneve che ha in mano una mela e sorride a Mammolo che le porge un fiore. Cucciolo, Eolo e Brontolo attendono di essere ricevuti dietro di loro. Pisolo, Gongolo e Dotto dondolano e lavorano sul pendolo.

Grazie al fermo del suono manuale potrete disattivare il canto  del cucù durante le ore notturne. Il movimento è meccanico a un giorno. Prezzo consigliato al Pubblico:  € 435,00.

Per Maggiori Informazioni: www.hansandgreta.com