giovedì 4 luglio 2013

Enrico Monti Perfectum: Presenta la sua rivoluzione del “Su Misura”

Il sogno diventa realtà, oggi un cliente può entrare nella boutique, prendere le proprie misure in soli tre secondi, scegliere il proprio stile d’abito, il tessuto ed avere il prodotto senza ulteriori prove in sole due settimane.

Ecco in sintesi ciò che Enrico Monti Perfectum, ha realizzato un progetto che nasce dalla sua esperienza imprenditoriale, il quale è ormai presente, con le aziende di famiglia, da più di un secolo sul mercato mondiale dei tessuti per camiceria e anche nella creazione di abiti su misura, e di Amer Koronli che da vent’anni si dedica con grande successo al settore tecnologico industriale applicato all’abbigliamento.

Grazie al loro know-how e a quasi sei anni di analisi, consulenze e anche di sviluppo del prodotto, a Gennaio di quest’anno ha lanciato Enrico Monti Perfectum: una nuovissima generazione di servizio che va ad unire le conoscenze della tradizione Italiana del “su misura” alla tecnologia più avanzata della scansione “Body Measurement3D. Un metodo che darà la possibilità ai negozi dedicati all’uomo di poter rivoluzionare il processo d’acquisto arrivando ad una assoluta perfezione nelle misure e alla personalizzazione quasi maniacale del capo.

Enrico Monti Perfectum offre allora svariate possibilità al negoziante che vuole entrare in questo nuovo universo della moda maschile il quale potrà optare tra ben tre soluzioni: installare il camerino “Body Measurement” nel proprio negozio, che è completo di software di gestione, del catalogo tessuti e modelli campione. Realizzare un Corner Enrico Monti Perfectum dentro al proprio negozio, corredato di arredo, area modelli d’abito e camicie, cataloghi per la scelta dei tessuti ed accessori. La terza riguarda il progetto di aperture in franchising del format Enrico Monti Perfectum tramite l’apertura di un monomarca completamente arredato con il Concept del Brand e con tutto il materiale necessario al mondo “Perfectum”.

Sono tantissimi i vantaggi che questo Concept innovativo offre al negoziante e anche al cliente finale. La velocità come la perfezione della misurazione del cliente da la possibilità di realizzare un capo che non avrà bisogno di altre prove. L’alta personalizzazione del prodotto da al cliente la possibilità di vivere una vera esperienza che rievoca la tradizione della sartoria Italiana: potrà così scegliere il modello di capo tra i più classici e quelli più attuali modelli di giacca, cappotto, pantalone, e camicia. Immergersi tra svariati tessuti per poter scegliere quello che più vi piace, abbinando la fodera che gli piacerà di più, così come il bottone, la tasca, il collo e la cucitura del proprio capo che viene totalmente realizzato in Italia.

Grazie a questo rivoluzionario sistema il negoziante non avrà più nessuna necessità di tenere un magazzino abbattendo così i suoi costi. E’ la prima volta che il processo 3D andando ad unire l’esperienza del sarto alla tecnologia fornendo così un capo “su misura” che veste fedelmente e senza alcun difetto, adattandosi alla perfezione alle peculiarità fisiche del cliente. In sole due settimane il capo sarà pronto in negozio, una velocità di realizzazione che incontra di certo le esigenze del cliente più esigente.

La vasta selezione di tessuti, i contenuti di Design del format, e anche la qualità di confezione, rendono subito evidente che il target del “su misura” Enrico Monti Perfectum è medio/alto. Tuttavia essendo molto personalizzabile il prezzo di un capo varierà a seconda del tessuto e dalle personalizzazioni scelte dal cliente, dando quindi una vasta scelta anche per il tipo di prezzo, anche quest’ultimo, per così dire, “su misura”. Il cliente avrà una sua tessera dove vengono memorizzate le misure, in ogni parte del mondo egli si possa trovare ordinando un capo Enrico Monti Perfectum  tramite il sito sia che vi rechiate in uno dei punti vendita del brand.

Enrico Monti Perfectum lo trovate già a Bergamo, Treviso e tra poche settimane anche a Verona.

Per Maggiori Informazioni: www.enricomonti.com