sabato 13 luglio 2013

Chopard: Una Collezione dedicata a "La Strada"

La Strada: basta la straordinaria forza evocativa di queste due sillabe per farci ricordare la nascita di un mito, quello del cinema di Federico Fellini.

Fellini, insieme alle sue straordinarie immagini, rappresentano il Glamour degli Anni’ 50, la magia della luce in bianco e nero, la forza e l’ eleganza impareggiabile delle donne. Valori che rappresentano fortemente lo spirito e l’ estetica della Maison Chopard sin dall’ anno della sua fondazione. La Strada, è stato un capolavoro emblematico del Neorealismo Italiano.

Caroline Scheufele, Co-Presidente e Direttrice Artistica della maison Chopard nonché grande appassionata di settimana arte, afferma: “Chopard è sempre stata al fianco delle attrici e degli attori e, con La Strada, abbiamo voluto rendere omaggio al regista che ha saputo valorizzare le donne più di ogni altro. Quando ho disegnato La Strada, mi sono ispirata a questa immagini. Ed è osservando la pellicola cinematografica che mi è venuta l’idea di disegnare La Strada. È un omaggio al cinema in bianco e nero, al cinema di Fellini, al cinema eterno”.

La Collezione Chopard comprende orologi e gioielli oltre che a pendenti, anelli e orecchini ed è il  frutto dall’ ispirazione che ha saputo esprimere la grazia e lo spirito de La Strada.

Per Maggiori Informazioni: www.chopard.com