domenica 7 luglio 2013

Alessi & Silvian Heach scelgono: Evolve

Braccialini, Colmar, Fornarina e Francesco Biasia e, da pochi giorni, Alessi e Silvian Heach sono solo alcuni dei clienti che si affidano ad Evolve per i loro E-Shop.

Il giovane E-Commerce Provider in soli due anni si è fatto conoscere ed allo stesso tempo apprezzare sia per qualità quanto per flessibilità delle sue proposte, che vengono personalizzate a seconda delle esigenze del cliente: oggi è una realtà rilevante nel panorama dell' E-Commerce. Evolve gestisce negozi On-line monomarca per conto di aziende, prevalentemente nel settore del Fashion. “Ad oggi sono 20 le boutique online - sottolinea Michael Scatigna, fondatore e Ceo dell’azienda - Entro il 2014 sarà toccata quota 30 con le prossime aperture di Max Mara Week End e The Bridge”.

L’azienda tratta dei negozi proprietari multimarca, in settori affini, come la cosmetica e anche il Design. Al sito Multibrand "Exxtros.com" nel settore Beauty, presto si affiancherà "Homudesign.com" nel settore Design e arredamento. Evolve è un’azienda molto giovane, nata due anni fa in Svizzera, che però ha bruciato le tappe, guadagnando quote di mercato, tanto da potersi considerare il terzo operatore sul mercato italiano per quel che riguarda i volumi di vendita.

Tutto questo è merito di una strategia aziendale che vede Evolve supportare i marchi proprio durante l’apertura del proprio negozio online seguendo ogni loro processo step by step partendo: dalla promozione alla creatività del sito, dall'evasione dell'ordine alla gestione dei resi e anche del rapporto post vendita con il cliente. Il negozio On-Line in questo modo diventa un hub aperto a tutti i canali che ruotano intorno all'ecommerce: dal b2b, al b2c, fino alla multicanalità con i negozi fisici ed ai dispositivi mobile.

La strategia di Evolve non si ferma di certo qui; infatti gli store On-Line oltre ad avere un catalogo di prodotti offrono articoli per l’approfondimento, pareri di blogger o anche strumenti di virtualizzazione molto avanzati. Su exxtros.com potrete trovare disponibile un virtual make over che rende possibile applicare il make up presente in assortimento sulla foto di una modella o anche sulla propria.

Il prossimo obiettivo è  quello di potenziare la piattaforma logistica, che vede Evolve presente in Europa e in America, con delle infrastrutture in Russia e Cina entro la fine del 2013 in modo da permettere alle aziende del "Made in Italy" di conquistare nuovi mercati.

Per maggiori informazioni: www.evolvediffusion.com