giovedì 20 giugno 2013

Speciale 84° Pitti Immagine Uomo: Gabriele Pasini

Etica, confortevole, globale, è la nuova giacca sartoriale “Nostress” realizzata da Gabriele Pasini, facile da indossare proposta in jersey, tessuto tecnico stampata jacquard, ma anche nei cotoni da camiceria Oxford e Madras.

Mai scontata negli accostamenti, la Collezione applica le regole della manifattura sartoriale a capi tecnici che giocano nelle sovrapposizioni delle stampe. Camuflage, jacquard, floreali, madras, galles si mescolano inaspettatamente nelle nuove giacche, nei trench ma anche nelle field jacket più sportive, da indossare sopra abiti anche sopra T-shirt a scollo a V o collo sciallato.

Coerente con il mood della prossima P/E 2014, gli abiti  sartoriali a 3 pezzi hanno il gilet con revers smoking e i pantaloni con doppia pences e retro cinturino Anni’ 30. Sono in lino/cotone/lana madras, micro fantasia o jacquard, nei toni sobri della sabbia, del tabacco, del blue e del verde. Per la sera invece gli abiti si accostano i tecnici ai tessuti classici, i jacquard al raso, le lane al mohair, declinati nei colori della notte.

La Collezione viene completata con una Capsule di borse realizzate in pelle Vintage intrecciata, anche abbinata a tessuti tecnici, sciarpe in lino, foulard bandana in seta o in fantasie etniche di archivio e guanti mezzo dito in nappa con una coppola a unghia.


Per Maggiori Informazioni: www.lardini.it