venerdì 21 giugno 2013

Speciale 84° Pitti Immagine Uomo: An Italian Theory

Gli accessori maschili, sono i veri protagonisti della nuova Capsule Collection di Alessandro Enriquez realizzata insieme ad Azzurra Gronchi per la P/E 2014.

Per l’ uomo moderno infatti, la Collezione propone una serie di oggetti moda e lifestyle che spaziano dai porta i-Pad, zaino outdoor multitasche, accessori Luxury in pelle dal tocco ricercato e unico: ma anche borsoni sport per il golf, per il tennis o per la palestra, 24ore e portadocumenti, una vera e propria rivisitazione della pelletteria business, zaini capienti e multi-pocket per gli animi girovaghi; cappellini da baseball e cap da equitazione, palloni da pallavolo e un casco da moto per il centauro più fashion.

Ad ogni borsa, viene associato un nome maschile per sottolineare in ogni pezzo l’ unicità del progetto creativo: “Come se ognuna rispecchiasse un carattere, una personalità, un preciso stile di vita. Tancredi il borsone da golf, Alfredo quello da tennis oppure Attilio la 24h…” spiega Alessandro Enriquez. A completare la capsule anche un elemento design, un puff con tasche porta riviste, porta oggetti; una “seduta maschile”, così la definisce il creativo Alessandro Enriquez.

La grafica è inconfondibilmente An Italian Theory dal gusto rigorosamente maschile: blu e azzurri si mescolano al verde fluo ed ai marroni, il senape e i gialli ocra intensi diventano linee e forme geometriche che, fondendosi con i tipici cuori, ferri di cavallo e quadrifogli strizzano l’occhio al tema del portafortuna, ricorrente e caratteristico nel progetto An Italian Theory.

Per Maggiori Informazioni: www.anitaliantheory.com