mercoledì 26 giugno 2013

Milano Moda Uomo: Frankie Morello P/E 2014

Food for All”, cibo per tutti. E’ il nuovo stampa-slogan di Frankie Morello, lanciando così un messaggio forte e chiaro e di forte impatto.

Il cibo è sempre di moda, ma se guardiamo ai fatti del Mondo, così come in Italia, il cibo per tutti non c’è” spiegano Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti, Direttore Creativi e fondatori della Maison. Non solo: ciò che mangiamo, diventa così una metafora di quanto attualmente accade oggi nel mondo del Fashion Business, sempre più bisognoso di genuinità ma anche di naturalezza, oltre che alla qualità.

I quadri di Giuseppe Arcimboldo, diventano così l’ elemento decorativo, rivisitati inserendo ironicamente elementi del Junk Food, come ad esempio le patatine fritte. I tessuti sono stati realizzati in esclusiva, dove troviamo fantasie jacquard, con motivi di frutta tridimensionale. Il bianco e il blu sono i veri protagonisti delle palette cromatiche, ma anche tocchi di rosso, per costruire una silhouette ultra clean.

I materiali tipici della sartorialità, compongono così un codice estetico inaspettato, abbinandosi a linee Sporty, mentre i completi dall’ animo formale vengono costruiti con tessuti morbidi, dove i bomber prendono il posto della camicia, sotto la giacca asciutta a due bottoni.

Per Maggiori Informazioni: www.frankiemorello.it 

© Dario Raimondi - Studio Book Fashion