domenica 23 giugno 2013

Milano Moda Uomo: Costume National P/E 2014

Ennio Capasa, Designer: “Cavalcando cavalli bellissimi, fatti della materia dei sogni, l’I-Cowboy urbano di CoSTUME NATIONAL percorre tutte le strade del mondo. Quelle agevoli e quelle difficili, quelle reali e quelle virtuali, accompagnato da Johnny Cash che suona i Depeche Mode. Minimal chic e rocknroll“.

Questa nuova Collezione P/E 2014 prende ispirazione dal mondo dei Cowboy, i tessuti sono innovativi e allo stesso tempo tradizionali come: lana fredda sartoriale, gessati tridimensionali e anche con microdisegnature, e ancora il fresco lana e anche le fibre naturali, per poi continuare con il popeline di cotone, le gabardine ramier, il Jersey, il poliestere Giapponese, il raso nylon disegnato e ancora il lino poliestere disegnato, il lurex e infine ecco anche la pelle.

I capospalla sono stati realizzati con sartorialità e tradizione, dove è stata usata anche la tecnica laser cut come anche le termosaldature, potrete trovare i Blazer sia in mono che in doppio petto, mentre i Biker sono fatti in pelle con taglio vivo e anche con applicazioni di legnetti o frange tuxedo oro. Le camicie hanno maniche lunghe o sleeveless, uno splendido dettaglio a frange o anche a puntale metallico che possiamo notare al collo, una lavorazione devorata ma leggerissima.

La maglieria viene realizzata in crepe ultra light, con dei fantastici inserti fatti in nappa a taglio vivo, o le potrete anche trovare in tridimensionale, con crepe a righe lurex o anche T-shirt con dei dettagli fatti in maglieria; i pantaloni sono skinny realizzati o in pelle o anche in tessuto.

Le scarpe sono morbidissime e allo stesso tempo destrutturate, fatte in pelle bottalata, laminata oro o anche in crosta scamosciata, Ankle Boots che hanno un citurino fatto in cuoio e fibbia metallica, la scarpa bassa ha cinturini incrociati mentre il sandalo chiuso ha un cinturino fatto in cuoio; le borse sono fatte in muflone nero o anche in crosta peltro che si accoppiano al camoscio, i Cross body zippate hanno con un soffietto interno, mentre la weekend bag media o grande con zip e anche fascia fatte in vacchetta.

Gli accessori vanno ad includere il cappello urban cowboy fatto in paglia e lo trovate disponibile liscio o con bande spalmate a contrasto, le cinture hanno un puntale in metallo, con un incrocio a taglio vivo, a strisce in pelle di vacchetta e passanti fatti in metallo, gli occhiali da sole invece sono fatti in acetato e metallo anche con lenti specchiate.

I colori usati vanno dal bianco naturale, al desert, l’oro, la senape, il turchese, il Navy e anche il nero.

Per Maggiori Informazioni: www.costumenational.com

© Dario Raimondi - Studio Book Fashion