martedì 11 giugno 2013

Glamour Live Show: Capsule Collection Alcantara, featuring Aquilano Rimondi

Da un binomio inedito e decisamente coraggioso, nasce un’ eperienza che unisce la più avanzata tecnologia, con la più sapiente tradizione artigianale Italiana.

La Capsule Collection di Alcantara featuring Aquilano Rimondi presentata in occasione di Glamour Live Show a Milano, è composta da 18 Look dedicati ad una donna contemporanea, elegante, poliedrica ma anche attenta all’ etica. L’ Alcantara infatti oltre ad essere estremamente versatile e preziosa, è certificata Carbon Neutral, potendo così soddisfare le esigenze della moda, ma senza mai dimenticarsi di salvaguardare l’ ambiente. 

Dagli stilisti Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, Alcantara si trasforma così in creazioni innovative ed incantevoli, caratterizzate da effetti geometrici seducenti e ammalianti, agugliature morbide e carezzevoli che ricordano la lana cardata, senza tralasciare i dettagli ed i decori con gocce di silicone luminescente, borchie e ricami quadrettati. Questa Collezione, rompe gli schemi per esplorare nuove combinazioni stilistiche, sperimentazioni, e tecniche capace di innovare e innovarsi, senza mai dimenticare la tradizione. “La ricerca applicata di Aquilano.Rimondi e la contemporaneità di Alcantara testimoniano le nuove sinergie tra tradizione dal design rinnovato e futurismo eclettico”.

La collezione disegnata da Aquilano.Rimondi è la prova più autentica delle innumerevoli possibilità che Alcantara è in grado di offrire al mondo della moda e della creatività - commenta Andrea Boragno, Presidente e Amministratore Delegato di Alcantara S.p.A. - Collaboriamo da anni con i più prestigiosi brand del settore, ma questo progetto costituisce indubbiamente una delle esperienze più entusiasmanti e straordinarie”.

Per Maggiori Informazioni: www.alcantara.com - www.aquilanorimondi.it