venerdì 14 giugno 2013

Francesca Liberatore: Leather Capsule Collection P/E 2014

Francesca Liberatore ha presentato recentemente una Mini Capsule in pelle che appartiene alla sua Pre Collezione P/E 2014 durante un Cocktail Party che è stato organizzato nello showroom romano di via del Vantaggio.

Una Leather Capsule aggressiva e allo stesso tempo  informale dove la stilista esprime il suo talento andando ad interpretare, grazie al suo stile unico e riconoscibile, una Capsule Collection che include bomber, giubbini e giacche sublimate dalla scelta di morbidissimi e anche ricercati pellami che caratterizzano la silhouette con un effetto dai volumi morbidi, impreziositi da materiali e anche decori a contrasto che hanno un forte impatto grafico.

Le linee sportive che non perdono la loro raffinatezza e l’eleganza che distingue i capi di Francesca Liberatore, che ha trovato il modo di rimettersi in gioco e anche di rinnovarsi stagione dopo stagione.

L’evoluzione del talento che notiamo in ogni singolo capo, con uno slancio sempre più deciso, proprio degli indumenti classici che includono ispirazione dal mondo sport, dalla tecnicità ed ergonomicità tridimensionale che hanno questi capi. Tessuti tecnici abbinati a tessuti cotonieri, accostamenti di pelli con canvas maltinti in capo, toppe, spalline, cuciture, taschini, zip e bottoni a pressione rinvigoriscono, dandogli carattere, senza per questo abbandonare l’imprinting Fashion Couture.

Il capo iconico di Collezione è il chiodo, così sofisticato nella sua aggressività, in pelle verde matte con spalline a contrasto rosso shining matelassè che viene riproposto nel più classico marrone effetto Used. La palette va ad includere il pure black e le nuance del grigio che va dai colori caldi della terra, dal verdone, al muschio, al salvia, ai ruggine, il tabacco e i camouflage.

Presentata nel suo showroom vicino al nuovo studio-museo del padre Bruno Liberatore, in Via del Vantaggio, proprio nel cuore della vecchia Roma, in una zona che è normalmente occupata da studi e anche da  gallerie d'arte. Questo è uno splendido spazio che va ad ospitare svariati eventi culturali e che ha una storia illustre, in quanto era lo studio di Jean Baptiste Wicar e, anche del russo Ivanov e , più di recente del pittore e scrittore Carlo Levi. Un connubio Arte-Moda.

"Sono molto contenta di presentare una parte della mia collezione per la prima a Roma, città nella quale sono nata e cresciuta. Ho deciso di farlo nel mio showroom, in via del Vantaggio, in una locazione che divido e con mio ladre artista e dove io stessa ho il mio studio in cui creo le mie collezione. Ho voluto abbinare la capsule colelction con le opere di mio padre, creando un connubio arte-moda nella città eterna" Ha dichiarato Francesca.

Per Maggiori Informazioni: www.francescaliberatore.eu