giovedì 23 maggio 2013

Villa: Oltre un Secolo di Arte e Passione

Benvenuto Villa, nel lontano 1876 fonda il suo primo Atelier a Milano: orafo, sculture e alchimista riceve prestigiosi ed ambiti riconoscimenti nelle Esposizioni Universali di Parigi alla fine del Secolo.

Nel 1930 inaugura il su primo negozio a Milano in Via Manzoni, che nel periodo del dopoguerra con Adelio e Alessandro si afferma per il gusto e la qualità delle sue straordinarie creazioni. In Italia sono gli anni del “boom”, e la Milano del Baretto e del Biffi Scala, le signore apprezzano e desiderano indossare le grandi parure realizzate in rubini, zaffiri e diamanti tamblant, senza rinunciare neppure alle minute e poetiche spille colorate come: “Paesaggio” e “Natura”.

Attraverso gli anni, si giunge alla quarta generazione della storica bottega di Via Manzoni al n° 23 senza mai dimenticare le origini e il DNA, attraverso la creatività e l’ ingegno dell’ alta gioielleria nella mani di Marco e Filippo Villa. Oggi come all’ ora, i rubini, zaffiri, diamanti e perle sono il segno che contraddistingue il marchio Villa.

Per Maggiori Informazioni: www.villa.it