venerdì 17 maggio 2013

Trofeo Chopard 2013: Premiati, Blanca Suarez e Jeremy Irvine

Il Trofeo Chopard giunto quest’ anno alla sua 13° Edizione, ha per vocazione il compito di incoraggiare i nuovi talenti del Cinema Internazionale, consacrandoli come Rivelazione Femminile e Maschile dell’ Anno.

Nato grazie alla grande passione di Caroline Scheufele per la settima arte, il premio attribuito insieme al Magazine Variety, può contare sul sostegno del Presidente del Festival di Cannes, Gilles Jacob. Il premio è stato assegnato attraverso una giuria di professionisti e corona i giovani attori, e consegnato nel corso di una cerimonia organizzata durante il Festival di Cannes con la presenza del Presidente, oltre che a contare su madrine e padrini d' eccezione come Robert De Niro, Hillary Swank, Sean Penn o Helen Mirren.

Caroline Scheufele, ci racconta il perché ha scelto di sostenere questa manifestazione: "Il cinema è sempre stato una delle mie passioni. Esiste una straordinaria sinergia tra i nostri due mondi. La creazione, da un lato di gioielli straordinari e dell'altro di film indimenticabili". Per la 13° Edizione del Trofeo Chopard, i candidati sono statai selezionati con la collaborazione del Magazine Variety, Steve Gaydos, dall’ attrice Olivia Munn, dal produttore Harvey Weinstein, dai registi Taylor Hackford e John Wells e da Caroline Scheufele.

Vincitori del Trofeo Chopard

2001 - Audrey Tautou e Eduardo Noriega.
2002 - Paz Vega ex-aequo con Ludivine Sagnier e Hayden Christensen
2003 - Diane Kruger e Gael Garcìa Bernal
2004 - Marion Cotillard e Rodrigo Santoro
2005 - Kelly Reilly e Jonathan Rhys-Meyers
2006 - Jasmine Trinca e Kevin Zegers
2007 - Archie Panjabi e Nick Cannon
2008 - Tang Wei e Omar Metwally
2009 - Léa Seydoux e David Cross.
2010 - Liya Kebede e Edward Hogg
2011 - Astride Berges-Frisbey e Niels Schneider
2012 - Shailene Woodley e Ezra Miller
2013 - Blanca Suarez e Jeremy Irvine

Per Maggiori Informazioni: www.chopard.com