giovedì 2 maggio 2013

MIFF Awards: Presentata la 13° Edizione

Nella prestigiosa cornice dell’ Hotel Chateau Monfort di Milano è stata presentata la 13° Edizione del MIFF Awards, in programma a Milano dall’ 8 al 18 Maggio prossimo.

Il MIFF è la rassegna Milanese che dal 2000 promuove i film Internazionali di qualità tra: Lungometraggi, Documentari, Corti, dedicando anche una sezione ai prodotti televisivi dal 2011. Il MIFF si aprirà l’ 8 Maggio presso l’ Auditorium Giovanni Testori di Palazzo Lombardia con la proiezione di un’ anteprima Nazionale del fil fuori concorso “No”, del regista Pablo Larrain, vicitore come migliore Regia al Festival di Cannes 2012 e candidato all’ Oscar 2013. Il 9 Maggio invece si terrà presso la Ex Manifattura Tabacchi la presentazione di “Desire” un cortometraggio nato in collaborazione con Jaguar & Ridley Scott Associates.

MIFF 2013, proporrà anche il Geen Screen un sezione dedicata ai documentari pro-ambiente grazie anche agli Expo Days una serie di eventi e manifestazioni organizzati per il mese di Maggio come tappa verso Expo 2015. Il 14 Maggio al 31° Piano del Grattacielo Pirelli si svolgerà la consegna del “Cavallo di Leonardo”, ai vincitori di tutte le sezioni delle varie categorie.

Per la sezione dedicata ai programmi televisivi le Nominations sono:

Miglior Presentatore: Gerry Scotty, Paolo Ruffini, Marco Liorni
Miglior Presentatrice: Barbara D’ Urso, Miriam Leone, Simona Ventura

Miglior Attore: Roberto Farnesi, Marco Bocci, Giorgio Tirabassi
Miglior Attrice: Anna Sofroncik, Giulia Michelini, Sara Zanier

Miglior Comico TV: Max Pisu, Angelo Pintus, Barbara Foria

Miglior Giornalista Sportivo: Dan Peterson, Mino Taveri, Paola Ferrari

Miglior Giornalista TV: Edoardo Raspelli, Paolo Del Debbio, Cristina Parodi

Miglior Format/Serie: Aglien, The Winner Is, Le tre Rose di Eva

Non poteva certo mancare anche la Moda e il Design: attraverso il contest di Fashion Movies MIFF Style Take 1 farà emergere i giovani Designer con un DNA per il cinema. A sfilare quest’ anno sarà infatti lo stilista Rob Bennett proveniente da oltreoceano, che presenterà la sua Collezione di “Woman&Man” del suo Brand V by Rob Bennett.

Per Maggiori Informazioni: www.miff.it