venerdì 10 maggio 2013

Giovanni Raspini: Superbangles, 21 creazioni in Limited Edition

Giovanni Raspini presenta l’ ultima tentazione ovvero i ventuno Superbangles, realizzati per celebrare l’ inaugurazione della nuova boutique di San Babila a Milano.

Veri e propri pezzi unici in Edizione Limitata realizzati con Argento 925 ed arricchiti con: pietre dure, coralli, piume, zanne in conchiglia, decori in argento ma anche cristalli di roccia. Nella Limited Edition, troviamo due creazioni vincitrici del concorso realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico “Pietro della Francesca” di Arezzo. Time Pleasures di Adriel Castrosanto ed Esplosioni di Colori di Laura Padelli. Molte le suggestioni animalier negli altri Superbangles disegnati da Giovanni Raspini, ma anche spunti come Cuore infranto, Cabochon, Rock Crystal, Scheletrini e Monete.

La mostra inaugurata ieri a Milano sarà visibile fino al 18 Maggio prossimo e seguirà attraverso altri punti vendita selezionati di Giovanni Raspini. “Tutto è nato dalla suggestione del Monumento dei Quattro Mori di Livorno - ci racconta Giovanni Raspini il gruppo scultoreo seicentesco dedicato al granduca Ferdinando I e abbellito dalle celebri statue in bronzo dei mori incatenati, realizzate da Pietro Tacca. Ho preso un bracciale schiava in argento martellato e, interpretando il medesimo tema, ne ho fatto un monumento portabile in miniatura. E' stata un'emozione immediata, e con essa l'idea di realizzare attraverso lo stesso supporto una serie di pezzi tutti diversi, pieni di fantasia, colore e vitalità. Coerenza senza ripetizione è il nostro motto: voilà, erano nati i Superbangles”.

Per Maggiori Informazioni: www.raspini.it