martedì 28 maggio 2013

Ballin: Inaugura il progetto "Fuori Rotta"

Partendo dall’ idea di costruire una narrazione complessa tra gli artisti provenienti dall’ Italia e dalla Cina, nasce il progetto Short Film che si articola come una variazione del linguaggio video e di sensazioni che vanno oltre la geografia degli Artisti.

Il progetto a cura di Chiara Bertola e Davide Quadrio, e presentato dalla Fondazione Querini Stampalia, Venezia e Arthub Asia Shanghai in collaborazione con il marchio “Made in Italy" di Luxury Shoes Ballin. Ballin ancora una volta ribadisce il proprio impegno e sostegno al mondo dell’ arte, cultura e della creatività. Il titolo “Fuori Rotta” – ripreso dal “Carnet de Route” di Marc Augé – sottolinea come l’andare fuori rotta, il seguire strade non previste, il confondere opponendo argomenti diversi, in sostanza l’uscire dall’itinerario stabilito, riesca a ridurre la distanza geografica e culturale tra due Paesi di fatto molto diversi.

Al progetto partecipano, con i loro short film, gli artisti Yuri Ancarani, Chen Chiehjen, Ra Di Martino, Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi, Invernomuto, Kan Xuan, Li Ran, Lu Yang, Adrian Paci, Roberto Paci Dalò, Mariateresa Sartori, Wu Junyong, Yang Zhenzhong, Zhang Peili.

Per Maggiori Informazioni: www.querinistampalia.org