domenica 14 aprile 2013

YCCS: Presentato il Calendario Sportivo 2013

Nella suggestiva cornice dell' Hotel Four Seasons di Milano, lo Yacht Club Costa Smeralda ha presentato il prossimo Calendario della stagione velica nel Mediterraneo, una stagione che di fatto si è già aperta ai Caraibi a Virgin Gorda.

A Porto Cervo, la stagione inizierà con il consueto appuntamento dei piccoli e agili Smeralda 888, concepiti dall'architetto navale German Frers per lo YCCS, saranno impegnati prima nell' Audi Vela & Golf (10-12 Maggio), nella Coppa Europa Smeralda 888 (14-16 Giugno) e a seguire nell' Invitational Smeralda 888 (5-7 Luglio). La flotta sarà inoltre protagonista del Campionato Sociale dello YCCS in programma il 4 Agosto. I superyacht gareggeranno nella Edizione della Dubois Cup (1-3 Giugno) che cede poi il passo alla sempre attesissima Loro Piana Superyacht Regatta (4-8 Giugno). Dopo la pausa estiva, lo spettacolo riprenderà con la Perini Navi Cup (28-31 Agosto) per concludersi con la Maxi Yacht Rolex Cup e Mini Maxi Rolex World Championship (1-7 Aettembre) organizzata con la collaborazione di Rolex, storico partner Ufficiale del Club, e dell' International Maxi Association.

Per gli appassionati delle competizioni più serrate, ci saranno due appuntamenti riservati alle Classi box-rule e one-design, organizzati con l' Official Automotive Partner Audi: l'Audi Settimana delle Bocche - 52 Super Series e Soto 40 Series (10-14 Aettembre) e l'Audi Melges 32 World Championship che si svolgerà a Porto Rotondo (18-22 Settembre) e che vede lo YCCS coinvolto per l'organizzazione tecnica.

A Dicembre a Virgin Gorda, si disputerà la Transatlantic Superyacht and Maxi Regatta (partenza 25 Novembre). Si chiude così il 2013 dello YCCS, che grazie all’ apertura delle sede ai Caraibi, vanta un Calendario sportivo che copre un’ interno anno.

Per Maggiori Informazioni: www.yccs.it