giovedì 18 aprile 2013

TRIP: New Opening, a Massa

Pino Srl, proprietaria del marchio ASAP (As Sustainable as Possible) presente già con i punti vendita di Milano e Parigi, ha recentemente inaugurato TRIP acronimo di Traceable Responsible Italian Products nel centro storico di Massa.

Tracciabilità, per sapere di più sul capo che si indossa, si mangia e si beve, tenendo conto del processo produttivo, una responsabilità per acquistare in modo consapevole selezionando così una vastità di prodotti che privilegia le piccole realtà aziendali con una filiera corta sul territorio Italiano. Il concept store, ha come filo conduttore la sostenibilità, e un consumo responsabile in modalità differenti a partire dalla scelta di riconvertire una storia Gastronomia datata 1953 specializzata in ammollati “stoccafisso e baccalà” avendo cura di mantenere intatte le antiche vasche e le mensole originali realizzate con il marmo di Carrara.

Nell’ abbigliamento invece, le Collezioni vengono proposte con materiali naturali e di alta qualità, privilegiando un processo produttivo a basso impatto ambientale. Le tinture sono infatti di origine naturale, come i filati ed i tessuti, concia al vegetale per gli accessori in pelle.

TRIP però non è solo moda, ma anche un’ eccellente binomio tra vino e olio valorizzando il territorio Toscano, che comprende anche una vasta gamma di prodotti nazionali che provengono da coltivazioni biologiche o biodinamiche. Tra i vini presenti all’ interno del concept spiccano i viticultori come: Gravner, Radikon, Arianna Occhipinti, Damjan, Emidio Pepe, mentre per l’ olio: Fattoria Altomena, Olio dei Cybo, Ca' de Bruson, Occhipinti. Inoltre vi è presente una selezione di cioccolato di piccoli produttori come: Slitti e Catinari, senza dimenticarsi di uno spazio dedicato alla Bellezza Bio.

TRIP non è il “solito” negozio, ma un’ ambiente in perfetta sintonia con il territorio circostante, offrendo così ai propri clienti il meglio del “Made in Italy” e il totale criterio di consumo responsabile.

Per Maggiori Informazioni: www.tripmassa.it