lunedì 22 aprile 2013

Teatro Greco di Siracusa: Presentato il 49° Ciclo di Rappresentazioni Classiche

Per il 49° Ciclo di Rappresentazioni Classiche al Teatro Greco di Siracusa, dal prossimo 11 Maggio fino al 23 Giugno, andranno in scena le tragedie di Edipo Re e Antigone di Cofocle, oltre che alla commedia Le Donne al Parlamento di Aristofane. 

I Cast d’ eccezione annoverano tra gli altri, di importanti stelle delle recitazione Italiana come: Isa Danieli, Ilenia Maccarrone, Daniele Pecci e Anna Bonaiuto, e tra i compositori, il maestro Stefano Bollani. La rassegna, giunta quest’ anno alla sua 49° Edizione è diventata in questi anni un’ importante appuntamento Internazionale, facendo diventare così la città di Siracusa uno tra i maggiori centri di Cultura del Mondo Classico. Uno straordinario successo testimoniato anche dei dati con un’ aumento degli spettatori del 500%, negli ultimi 10 Anni, coinvolgendo una media di 150.000 presenze durante le 35 recite presenti nella rassegna.

La produzione degli spettacoli, è stata realizzata interamente dall’ Istituto Nazionale del Dramma Antico (Fondazione INDA Onlus) curandone sia le scene ma anche i costumi dei drammi in cartellone, realizzati interamente presso i laboratori di sartoria e scenografia della Onlus. Inoltre, in concomitanza con la rassegna Siracusana, vi segnaliamo anche il Festival Internazionale del Teatro Classico dei Giovani, giunto alla sua XIX Edizione, nella prestigiosa cornice del Teatro Antico di Palazzolo Acreide.

Per Maggiori Informazioni: www.indafondazione.org