mercoledì 17 aprile 2013

Promos Srl: Presenta ufficialmente il progetto Scalo Milano

Nella prestigiosa cornice dell’ Hotel Four Seasons di Milano, Promos azienda Leader nello sviluppo, promozione, commercializzazione e gestione di grandi progetti, ha presentato Ufficialmente il nuovo progetto di Scalo Milano, un format decisamente inedito ed innovativo.

Gli elementi, che caratterizzando il progetto di Scalo Milano sono:

- Collocazione Territoriale: a pochi minuti da Milano e direttamente accessibile con il trasporto pubblico
- Offerta: all’ interno di un’ unico spazio il meglio della Moda, Design e Food di alta qualità
- Formula Commerciale: Scalo Milano nasce come un “Polo distributivo al servizio delle imprese”
- Cultura del Fare: iniziative in ogni suo aspetto, dalla filosofia alla base del progetto di sviluppo, dalla struttura alla selezione dei contenuti offerti ai Clienti

Scalo Milano, sorgera nel comune di Locate Triulzi (Mi), su un’ area complessiva di 300.000 Mq, dove nel passato vi era lo stabilimento Saiwa. Scalo Milano, sarà così facilmente raggiungibile con il trasporto pubblico grazie alla linea ferroviaria di Trenord S13 a soli 20 min. da Milano, ma anche da Via Ripamonti o dall’ uscita n° 8 della Tangenziale Ovest, procedendo in direzione sud lungo la SS 412 Val Tidone. Il progetto nella sua prima fase di sviluppo, avrà 200 negozi, raggiungendo a regime ben 300 punti vendita, con oltre 4000 posti auto.

L’ avvio dei lavori è previsto per il secondo semestre del 2013, con l’ apertura prevista nel 2015 in concomitanza con Expo 2015. L’ investimento complessivo pianificato per l’ insediamento di Locate Triulzi è di 170 Ml di Euro, e prevede oneri e opere di riqualificazione ambientale e potenziamento infrastrutturale per oltre 25 Ml di Euro.

Carlo Maffioli, Presidente di Locate District e di Promos, ha commentato: “Scalo Milano rappresenta il nostro progetto più ambizioso, la punta di diamante della nostra lunga esperienza nel settore dell’immobiliare commerciale. Frutto di un disegno imprenditoriale attento ma coraggioso al tempo stesso e di un impegno concreto a favore dello sviluppo del territorio, la nostra aspirazione è di creare un ambiente che non sia solo uno spazio commerciale, ma che diventi parte integrante della vita cittadina di Milano, quasi un nuovo quartiere, un punto di ritrovo e di scambio. Una fucina di idee e nuove tendenze, capace di creare valore, sotto il profilo economico ma anche culturale e sociale.

Ettore Lonati, Partner Locate District e Presidente del Gruppo Lonati, ha commentato: “La storia del nostro Gruppo è una storia di eccellenza, innovazione e italianità. Il fatto che queste caratteristiche trovino piena espressione in Scalo Milano è ciò che ci ha spinti a voler partecipare a questo ambizioso progetto. Pensiamo infatti che le eccellenze italiane – che troveranno piena rappresentazione nella struttura – siano il modo migliore per rispondere alla crisi economica e superarla. Crediamo nelle potenzialità di questo progetto, innovativo, ma dalle solide fondamenta, e per questo intendiamo contribuire concretamente alla sua realizzazione. Siamo inoltre orgogliosi ambasciatori della “cultura del fare”, felici dell’apporto che Machina Lonati Fashion and Design Institute, prestigiosa scuola di Alta Formazione nell’ambito di moda e design, porterà a Scalo Milano, con una propria succursale all’interno della struttura.”

Per Maggiori Informazioni: www.scalomilano.it