mercoledì 17 aprile 2013

Miss Italia: Sempre più cosmopolita nelle Selezioni Regionali

Miss Italia è sempre più cosmopolita. Sono infatti di origini Italo-Argentina e Cubana le due finaliste regionali elette in Emilia Romagna, regione che si caratterizza già in queste prima fase per una forte presenza di ragazze di origini straniere.

Samantha Schena, 19 Anni di Carpi (Mo) ha partecipato ad una delle primissime selezioni della regione che si è svolta ad Imola, permettendole così di arrivare alla finali regionali. Samantha è nata in Italia, da mamma Argentina e papà Italiano. “Quasi per assurdo ancora non ho mai visitato il paese di origine di mia madre, sebbene ne abbia ereditato le tradizioni. – racconta – Sento spesso i miei cugini e zii attraverso skype, ci scriviamo lettere, e quest’anno per Natale li raggiungerò per la prima volta insieme ai miei genitori». E sul primo argentino nella storia a capo della Chiesa dice: «Papa Francesco? Mai vista mia mamma così tanto commossa. La sua proclamazione ha provocato in lei, e in me che le sono così vicina, un grande senso di pace, serenità, ma soprattutto di speranza”.

Accanto a lei Misney Montes, 18 Anni di Cesena nata in Italia da genitori di origine Cubane. Le due ragazze, sono un concreto esempio del cambiamento che stiamo assistendo da tempo. Anche i canoni della bellezze Italiana si modificano di pari passo con la nostra società.

Per Maggiori Informazioni: www.missitalia.it