martedì 30 aprile 2013

L' Arsenale: Il nuovo Contemporary Shopping

Nasce l’ Arsenale Contemporary Shopping, il nuovo e rivoluzionario concept che integra nello stesso luogo: Art & Design Fashion Food Events.

La nuova struttura occuperà una superficie di 95.000 Mq. di cui 25.000 Mq. coperti, con 72 negozi Fashion e 600 Mt. di Galleria dedicata al Design e proposte espositive curate dalla Triennale di Milano, due aree di 2500 Mq. dedicati alla ristorazione di qualità, ed un’ area dedicata all’ Entertainment/Eventi di quasi 10.000 Mq. La struttura sorgerà nel Comune di Roncade a pochi chilometri da Treviso, nel triangolo delle province di Treviso, Venezia e Padova, e verrà inaugurato il prossimo Ottobre 2013.

L’ Arsenale nasce per offrire una concreta opportunità di Retail, e proporre ai propri clienti dei prodotti e bisogni in grado di valorizzare la “Filiera Corta” acquistando così il prodotto e non l’ immagine. Il Design avrà un ruolo importante nel progetto, visto come “Flusso Culturale” capace di influenzare il mondo della moda, ma anche del cibo e degli eventi. Infatti la Triennale di Milano, sarà particolarmente coinvolta grazie alla sua Leadership mondiale nel settore del Design, nutrendo così l’ anima poliedrica della struttura cercando di “influenzare” i quattro mondi che vivono all’ interno dell’ Arsenale.

Il Food avrà a disposizione due ampi spazi lungo il percorso della Galleria, dove il consumatore potrà acquistare i prodotti tipici locali, partecipare a corsi di cucina, ma anche eventi, o semplicemente consumarli all’ interno degli spazi. La parte Entertainment/Eventi sarà gestita da GianMario Longoni, grazie alla sua esperienza sviluppata tra Roma e Milano organizzerà un ricco programma di micro e macro eventi che si terranno presso gli spazi esterni della struttura.

Per Maggiori Informazioni: www.larsenaleroncade.it