domenica 7 aprile 2013

Frankie Morello: Point of You, per il Salone del Mobile

Frankie Morello va ad interpretare le Collezioni A/I 2013-14 proiettate in uno spazio ottico infinito e allo stesso tempo illusorio. Se l’uomo, girando su stesso, si trova in uno spazio intimo, criptico e spirituale, la donna abita un ambiente molto più grande, marziale, andando a creare infinite distese di armate immaginarie.

Point of You vi porta ad essere epicentro generativo di questi spazi, trasformando parte delle vetrine o elemento decorativo dentro la boutique. La visione della propria immagine, che viene ora traslata, ora invertita, va a dialogare con i video delle Collezioni, inducendo il pubblico in una atmosfera straniante, propria di una conturbante illusione ottica.

Tramite le due installazioni multimediali interattive che andranno ad occupare sia la vetrina che l’interno Point of You portando l’osservatore nella realtà immaginaria che è racchiusa dentro gli specchi incantati in cui perdersi e allo stesso tempo riconoscersi, scoprire la fugacità di un gioco di rimandi tra ciò che è reale e ciò che è virtuale.

L’osservatore va a riflettersi in maniera naturale sugli specchi/soglia che grazie a un sistema interattivo rimandano l’immagine con un leggero ritardo, andando a creare un effetto straniante. Questi vedrà, la propria immagine precederlo, la vede riflessa sugli specchi davanti ai quali non è ancora passato. Il sistema ha schermi particolari, specchianti e trasparenti, i quali che grazie all’uso del computer vision e anche ad un sistema di Capturing e messa in onda appositamente progettato, vanno a catturare l’immagine rimandandola sulla superficie specchiante.

Per Maggiori Informazioni: www.frankiemorello.com