domenica 21 aprile 2013

Chopard & il Festival di Cannes: Festeggiano i 15 Anni insieme

Sono ormai quindici anni, che Chopard insieme al Festival di Cannes vivono una fantastica quanto autentica storia d'amore. Così per celebrare l’anniversario, il fabbricante di orologi e gioielli organizza in occasione dei quindici giorni della manifestazione una mostra fotografica dei baci più belli del cinema, presentando altre meraviglie tra cui la collezione di Haute Joaillerie Red Carpet, che è stata in parte declinata sul tema dell’amore, con diamanti, pietre dai colori cangianti, motivi floreali e, ben inteso, intrecci di cuori.

Tutto iniziò nel 1997, quando l’allora Presidente del Festival Pierre Viot chiese a Caroline Scheufele, Co-presidente e direttrice artistica di Chopard, di ridisegnare la Palma d’Oro. Nel 1998, durante la consegna del premio al miglior film in gara, il pubblico scopre una Palma d’Oro di splendida bellezza, dove lo stelo ha una sezione a forma di cuore, il simbolo della Maison Chopard e del suo amore per il cinema.

Il fabbricante di orologi e gioielli insieme il Festival, uniti da questa opera, non si lasceranno più. Da allora, fabbricando la Palma d' Oro nei suoi laboratori, rendendo anche più preziosa la celebre montée des marches delle star, premiando i giovani talenti del cinema e anche organizzando serate tra le più frequentate durante i quindici giorni del Festival, Chopard è  una figura emblematica del più grande appuntamento del cinema come del glamour.

In Love With Cinema, una mostra fotografica dei baci più belli del cinema

Il primo bacio della storia del cinema è stato dato nel 1896, le effusioni di Ingrid Bergman e Cary Grant in Notorious o anche le scene bollenti tra Sharon Stone e Michael Douglas in Basic Instinct sono alcuni degli iconici momenti d’amore sul grande schermo che Chopard e Canal + vi propongono di rivivere grazie alla mostra fotografica intitolata In Love With Cinema. Queste foto vengono esposte nella Chopard Lounge, all’ultimo piano dell’Hotel Martinez, e nel Patio Canal +, nei pressi del Palazzo dei Festival, le foto delle coppie Cult della storia del cinema saranno riunite per i quindici giorni del 66° Festival di Cannes.

Collezione Red Carpet 2013

Chopard ama le attrici, oltre ad essere stata realizzata pensando a loro in quanto, nel 2007, Caroline Scheufele creò la prima collezione di Haute Joaillerie Red Carpet. Da allora è diventata una tradizione che ogni anno, durante il Festival di Cannes, la Maison Chopard va a svelare le sue nuove creazioni. Dei pezzi unici, che vengono realizzati nei laboratori del gioielliere, i quali vanno ad impreziosire le star durante la mitica “montée des marches” che precede le proiezioni serali. Per questo 2013, durante la 66° Edizione del Festival, la collezione sarà di 66 esemplari inediti e allo stesso tempo esclusivi. È risaputo, che Caroline Scheufele si lascia volentieri ispirare dal tema dell’amore e per quest’anno ha ideato parure con pietre preziose incastonate, dai colori cangianti, e ha preferito dei tagli a cuore e anche dei motivi floreali. “Il re del red carpet è sempre il diamante” aggiunge la direttrice della creazione, che come ogni anno lo ha clebrato nella Collezione Red Carpet.

Per Maggiori Informazioni: www.chopard.com