domenica 21 aprile 2013

Astoria: Il nuovo 9.5 Cold Wine Red

Astoria, nel 2010 ha lanciato il 9.5 Cold Wine Brut, i vini a bassa gradazione alcolica della casa Trevigiana vendendo sul mercato un milione di bottiglie, oltre a numerosi premi ricevuti in occasione di concorsi Internazionali dalla Gran Medaglia d’ Oro al Vinitaly al Forum Spumanti.

La gamma di Astoria, oggi si completa con il 9.5 Cold Wine Red, un’ importante novità per l’ azienda vinicola. Paolo e Giorgio Polegato si sono cimentati per la prima volta con uno spumante rosso, mettendo in pratica tutta la loro esperienza acquisita nella spumantizzazione, abbinata alle più recenti tecnologie che riescono ad ottenere con una bassa gradazione alcolica, senza mai sacrificare i profumi e gli aromi del vino.

Il 9.5 Red, nasce da uve rosse aromatiche come il malvasia dolce, marzemino e moscato e l’ uva una volta pigiata, viene messa nei recipienti per la tradizionale vinificazione in rosso. La macerazione, viene attentamente controllata per estrarre i profumi, intensità di colore e limitarne così la presenza dei tannini. Il risultato finale, è un vino brillante dal colore rosso rubino, segnato da un perlage fine in dense e persistenti fontanelle, con una gradazione alcolica di soli 7 Gradi.

Per Maggiori Informazioni: www.astoria.it (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)