giovedì 25 aprile 2013

Baselworld 2013: Imperiale Joaillerie Améthyste by Chopard

Orologio o gioiello? È molto difficile potersi pronunciarsi, in quanto l’Imperiale Joaillerie Améthyste sembra non rinunciare ad alcuna di queste sfaccettature. Chopard, non ha scelto tra Alta Gioielleria ed eccellenza meccanica e questo modello mostra tutta l’expertise che la Maison ha in tutti e due i settori. .

Mentre l’Imperiale Joaillerie Améthyste va ad esibire il suo Look Regale, con la meravigliosa incastonatura di Ametiste baguette e Diamanti baguette e taglio brillante in dégradé, all’interno batte un movimento meccanico con alte prestazioni, progettato e anche realizzato In-House da Chopard, nei laboratori di Fleurier Ebauches.

Un movimento Chopard…

Totalmente progettato e anche realizzato nei laboratori di Fleurier Ebauches, l’entità del Gruppo Chopard che va a dedicarsi alla produzione industriale di movimenti, il calibro Chopard 01.03-C che va ad animare l’Imperiale Joaillerie Améthyste batte alla frequenza di 28.800 alternanze/ora (4 Hertz) e ha un bariletto che garantisce un’ottima riserva di carica di 60 Ore. Altrettante caratteristiche vi garantiscono affidabilità, prestazioni e anche precisione a questo movimento meccanico a carica automatica. Il suo cuore pulsante e visibile nel fondello a vista, il calibro Chopard 01.03-C si mostra irradiato dalla luce viola delle pietre.

…impreziosito da decorazioni Regali

La cassa in oro bianco 18K dell’Imperiale Joaillerie Améthyste, di 40 mm di diametro, è totalmente ricoperta da un pavé di Diamanti e Ametiste che vanno contrastare con il quadrante di madreperla che racchiude al centro gli indici di Ametista.. Al centro del quadrante bordato di Diamanti, gli arabeschi caratteristici della Collezione Imperiale, traggono ispirazione dai bordi lavorati delle decorazioni stile impero, fanno da sfondo alle lancette a gladio dell’ora e dei minuti. La presenza del colore viola, famoso nel passato con il nome di “porpora imperiale”, le anse che s’ispirano alle colonne dell’architettura classica e anche la corona a forma di fiore di loto sono i dettagli che ricordano l’eredità dei grandi Imperi della storia, il tema di questa Collezione di orologeria.

Per Maggiori Informazioni: www.chopard.com