lunedì 25 marzo 2013

Stella Jean: Collezione P/E 2013

Ecco una nuova Collezione audace e allo stesso tempo raffinata, che idealmente e anche istintivamente va oltre i confini Geo-Temporali volgendosi verso nuove, entusiasmanti destinazioni.

La tematica del viaggio, si unisce alle suggestioni socioculturali, delineando una Collezione P/E 2013 che va verso l’unicità conditio sine qua non l’ ironia Bon-Ton. Un serio quanto scherzoso esercizio che va ad abbinare a questi due “colori primari” tutte le sfumature del Mondo, con un garbo imperituro e suggestioni Ladylike avveniristiche.

Gli outfits vanno avvicendandosi in passerella testimoniando la fantastica ricchezza dell’ intreccio multiculturale della loro creatrice, tramite uno stile singolare e intensamente evocativo. La camicia in cotone a stampa hawaiana ha una personalità mannish-chic e si abbina ad accessori oversize di noncurante e spontanea femminilità. Il cotone Wax approda sulle coste bretoni e indossa  impertinente la maglietta a righe, per un curioso effetto mariniére. La giacca da spiaggia in spugna, di squisito spirito fifties, ha righe e anche pois nelle fodere in seta, diventando così la comprimaria di un moto reazionario metropolitano. Gli abiti chemisier vengono declinati in cotone wax vivacissimo e in rigato maschile che si alternano ad abitini bon ton in tessuto wax impreziosito da vezzosi colletti in merletto, abbinati a cappelli dai volumi importanti.

I gioielli come gli accessori vanno a completare i Look andando ad aggiungere un tocco estroso e ricco di glamour: i bracciali in spugna e borchie dorate che si moltiplicano sulle braccia e si alternano a bracciali tubolari di ispirazione Anni' 50 impreziositi da maxicampanelli, per un coreografico effetto chargé. Le pochette si tramutano in maxi enveloppe in vimini, tessuto wax e spugna, decorate con piccole borchie.

Lo stile inconfondibile della “Wax & Stripes phylosophy”, ha una cifra distintiva dell’universo creativo di Stella Jean, che viene riproposto e alo stesso tempo rinnovato da una scelta e da una combinazione di elementi apparentemente in aperta antitesi. Gli accostamenti ossimorici ribadiscono una forte unità stilistica, per un connubio armonioso, colorato e gioioso.

Per Maggiori Informazioni: www.stellajean.it