domenica 31 marzo 2013

Miroglio Textile & Galleria Continua Beijing: Inaugurata la II° Edizione di Metri d' Arte

Loris Cecchini e Francesco Simeti, sono i protagonisti della II° Edizione del progetto “Metri d’ Arte”, una Collezione di tessuti d’ artista che Miroglio Textile presenta in Cina, con un’ esposizione speciale delle installazioni presso la Galleria Continua Beijing, nell’ ambito della Mostra personale di Loris Cecchini.

Con la collaborazione dei due artisti Italiani e i Designer del Gruppo Miroglio, è stato sviluppato un nuovo capitolo di Metri d’ Arte, un dialogo intenso tra il Mondo della produzione artistica, e il mondo della produzione industriale. I tessuti, sono così pensati e ideati come vere e proprie opere d’ arte partecipata, realizzati a partire da alcuni disegni originali appositamente creati da due artisti per Miroglio Textile. I disegni, sono stati poi rielaborati dai Designer dell’ Ufficio Stile Miroglio, in numerose varianti di soggetti e colori per la Collezione P/E 2014.

Metri d’ Arte, a cura di Trivioquadrivio traduce in realtà la nuova visione di Miroglio Textile, mostrando così la capacità aziendale di intraprendere la contemporaneità, rinnovandosi costantemente, in un connubio tra arte e impresa, innovazione di pensiero e innovazione tecnologica.

"Metri d’Arte è un vero e proprio incubatore sperimentale, uno spazio che Miroglio Textile ha voluto dedicare alla ricerca e alla sperimentazione, anche in virtù del rapporto che da anni lega l’azienda al mondo dell’arte, ispirandosi a una creatività nuova nella quale i tessuti, concepiti come opere d’arte, possano incorporare un contenuto, una storia da raccontare e valorizzare allo stesso tempo il processo creativo. L’obiettivo è portare nel business del tessile una forte innovazione creativa legata al modo di concepire e produrre un tessuto, per uscire dai canoni tradizionali della moda e offrire un Made in Italy di grande originalità e qualità", spiega Elena Miroglio, Executive Vice President e responsabile strategie del Gruppo Miroglio.

Per Maggiori Informazioni: www.mirogliotextile.com/metridarte