sabato 2 marzo 2013

Milano Moda Donna: Sergei Grinko A/I 2013-14

La nuova Collezione A/I 2013-14 di Sergei Grinko è “Anatomically Correct”, con un chiaro richiamo al concetto della ricostruzione artificiale del corpo umano, attraverso dei modelli sintetici e strutture umane.

Con questa ricerca della perfezione anatomica, viene portata ai sui eccessi dal Mondo e dai Media Contemporanei opponendosi alla visione di Sergei Grinko, che nota nell’ imperfezione umana la vera bellezza. Nell’ imperfezione e nel non uniforme, si nasconde l’ unicità. Non troveremo mai un medesimo essere vegetale uguale all’ altro, sia nella flora che nella fauna di tutto il Mondo.

Stampe esclusive su lana, seta e sulla pashmina la nuova Collezione di Sergei enfatizza e rielabora il suo tipico stile tridimensionale, colorando con nuance tenui del bianco, pesca, cipria, bordeaux e prugna. L’ allure da Seventies si fonde così con tagli e volumi futuristici e spaziali, che contribuiscono insieme alla cinture ed alla chiusure gioiello a segnare una perfetta ed elegante vestibilità.

Le borse e le pochette sono state realizzate da Regondi for Segei Grinko, mentre le calzature sono state realizzate da Mario Valentino for Segei Grinko per una Capsule Collection decisamente esclusiva. I tessuti e i materiali utilizzati nella Collezione come accessori, sete, lane, pelle, pelliccia sono stati lavorati da Colva Group per Sergei Grinko, mentre l’ intera lina di legwearing è stata realizzata da Ileanacalze per Sergei Grinko.

Ph - © Studio Book Fashion / Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.sergeigrinko.com