domenica 3 marzo 2013

Milano Moda Donna: Massimo Rebecchi A/I 2013-14

Ecco che dall’armadio di Mary Poppins arriviamo al mondo digitale delle It Girl Stile Alexa Chung, queste sono le nuove icone che hanno nel sangue le vibrazioni dello stile metropolitano e cosmopolita: ed è proprio a questi splendidi contrasti che si ispira la nuova Collezione A/I 2013-14 di Massimo Rebecchi.

Contrasti che ritroviamo proprio nei materiali che vanno a contrapporsi in questa collezione dove: i tessuti lucidi si accostano a quelli opachi, sete ai Tweed, scuba alla maglia, flanella camouflage alla pelliccia, in un innovativo gioco tra le consistenze e gli stessi volumi sempre diversi.

Gli eveningdresses in seta devorata o anche dettagliata con pizzo macramè avorio ha: volumi che vanno a sfiorarre in maniera delicata sia le silhouette che le maniche disegnate enfatizzandone la raffinatezza. I tessuti con decori floccati si ispirano direttamente alla Wallace Collection, i quali vengono abbinati a patterns con disegni Oldbritain, mischiati in chiave digitale tecnologica.

Le sofisticate gonne e pull ad effetto tweed con forme relaxed, trame con intarsi di lurex e jacquard con anche delle tonalità policromatiche; o ancora abiti che giocano ad esaltare le silhouettes con tessuti che sembrerebbero pesanti. Ecco anche un inedita littlejacket femminile in flanella camouflage, con dei dettagli in pelliccia che vi viene proposta e coordinata con la gonna;  gli abiti in cui lo scuba, vero Passe-Partout della stagione invernale, si va ad unire alla pelle in vernice.

I colori usati per questa splendida e nuova Collezione sono:  avorio, cammello chiaro, viola,  rossi e rosa;  toni militari; bianco, nero e modern  blue.

Ph - © Studio Book Fashion / Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.massimorebecchi.it