domenica 3 marzo 2013

Milano Moda Donna: Mario Valentino A/I 2013-14

La nuova Collezione A/I 2013-14 di Mario Valentino è all’ insegna della naturalezza e classe. La Maison, opta per una donna dal carattere forte, determinato, una donna spettatrice e attrice, dove la modernità dei capi viene risaltata dallo stile virtuoso.

Un Look decisamente libero dagli schemi, e dalle convenzioni della moda classica. Predominanti sono le tonalità scure che accompagnano capi di abbigliamento dal sapore forte, adatti ad una donna guerriera, che si destreggia nella giungla metropolitana con uno stile decisamente impeccabile, dove il capo in pelle le dona un tocco intrigante e al tempo stesso sensuale.

Must Have della Collezione sono i capispalla, realizzati in vari tagli e lunghezze: dal smanicato ¾ con cappuccio, una raffinata mantella, pellicce di volpe, montoni a pelo raso e lungo, nappe elasticizzate. Per le scarpe, Mario Valentino realizza decolletè, montanti, stivaletti e stivali declinati in ogni variante. Hand Bag, borselli rigidi dalle linee pulite ed austere completano il disegno.

Ad impreziosire la Collezione, l’ utilizzo di Swarovski che insieme alle trasparenze ed ai ricami, creano eleganti giochi di luce, una caratteristica costante per un gusto raffinato Made in Mario Valentino.

Ph - © Studio Book Fashion / Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.mariovalentino.it