sabato 2 marzo 2013

Milano Moda Donna: Gabriele Colangelo A/I 2013-14

Le distorsioni digitali fotografiche di Laurent Segretier, astrazioni di colori saturi in una realtà ridotta a Pixel, sono l’ ispirazione della nuova Collezione A/I 2013-14 di Gabriele Colangelo.

L’ esplorazione delle sfumature tra realtà e fantasia dell’ artista, in un mondo in cui la percezione è sovraccarico sensoriale dell immagini, restituisce l’ idea di una reale in continuo divenire, come in natura è instabile la qualità del Pixel. I tessuti sono doppiati da uno strato di Nylon trasparente, mentre le trame laniere si mescolano a orditi trilobati, esaltando così le textures ondulate, muovendo le superfici flat con lampi di luce inattesi.

Un’ idea del “non finito” si esprime in soluzioni tessili che interrompono il percorso lineare del filo, creando un vuoto e lasciando intravedere il corpo. Attraverso l’ agugliatura che donde le fibre e mischia il lucido insieme all’ opaco, il tecnico e laniero, nella pelliccia reinventata di Astrakan, diventa a sua volta scomposto in strisce bicrome.

La Camera Bag in visone black cross con maniglione in pelle, bellows in pitone spalmato sono realizzate da Borbonese, mentre i stivaletti in pelle con fascia in rete tecnica sono prodotte da Bionda Castana.

Ph - © Studio Book Fashion / Dario Raimondi

Per Maggiori Informazioni: www.gabrielecolangelo.com