lunedì 11 marzo 2013

Falconeri: Collezione P/E 2013

Una Collezione dal sapore Vintage, che trae ispirazione dagli Anni’ 50, ricercatezza, eleganza discreta, amore per il bello, è questa la nuova Collezione P/E 2013 di Falconeri.

Da St. Tropez di BB, ai film di Audrey Hepburn, dagli sguardi ammiccanti di Marilyn, al fascino di Jackie. I tagli, le silhouette, ma anche la cura e l’ attenzione per il dettaglio, la scelta dei filati più pregiati e le lavorazioni: il crepe di seta impalpabile per le canotte con inserti di pizzo, il crochet che ricrea l’ effetto uncinetto tipico degli Anni’ 50, e il traforo con effetto pizzo su canotte e abiti lunghi, impreziositi dal Lurex.
I mini-golfini con pizzo e bottoncini gioiello a forma di rosa e perle, ma anche le giacchine micro abbinate a pencilskirt a vita alta. Le giacchine Bon Ton sono state rinnovate nei volumi, mentre i cappottini leggeri minimal-chic sono impeccabili, da un gusto decisamente sartoriale.

Le palette di colore, spaziano dai colori pastello, a quelli più delicati come: acquamarina, corallo e rosa confetto ad altri più vivaci, quali il verde pino o il lime, chiaramente pensati per le stagioni calde. Texture e lavorazioni con effetti delavé e spruzzati a mano, capo su capo, riattualizzano un’atmosfera e uno stile Retrò.

Per Maggiori Informazioni: www.falconeri.com