venerdì 29 marzo 2013

COITE: Collezione P/E 2013

La Primavera 2013 ha sfumature decise con contrasti marcati e anche sapientemente amalgamati nella nuova collezione del duo Francesco Ferrari e Tomaso Anfossi, che proprio per questa stagione vi propongono delle giocose quanto affascinanti suggestioni per una donna versatile e ballo stesso tempo elegante, con un tocco di ironia.

Con queste nuove creazioni, CO|TE va a realizzare un percorso che è la chiave di continuità evolutiva rispetto alle linee precedenti. La forte identità del brand, che si distingue dalla precisa cifra stilistica improntata verso un minimalismo Chic e allo stesso tempo divertente, questa stagione così affermata e anche arricchita dalla sperimentazione di materiali, forme, stampe e anche vestibilità, come dall’esplorazione della palette cromatica e degli abbinamenti dei colori. La Collezione, viene ampliata grazie ai diversi temi e alle varie storie che essa vuole raccontare, distinguendola da una nuova cura nei dettagli e dallo studio approfondito del taglio degli abiti, in modo da darvi garanzia di una vestibilità adatta a soddisfare varie tipologie di donne, traducendosi in uno stile fresco con un gusto frizzante, curato fin nei minimi dettagli, dove nulla viene lasciato al caso.

L’estro sartoriale va a coniugarsi alla praticità, in modo da rispondere alle necessità di donne reali e allo stesso tempo dinamiche, che vivono e lavorano nel presente, ma che amano sognare in “Technicolor”. La qualità dei tessuti è mirata a poter soddisfare le richieste più esigenti quali: cotone effetto gommato, cady,  che si alternano a inserti di rete in poliamide, cupro e chiffon di seta che promettono di accarezzare la silouhette in modo creando impalpabili trasparenze suggerite ad arte, per linee e geometrie fluide.

La palette della Collezione si distingue grazie ad un’esplorazione cromatica a tutto tondo: bianco ottico,corallo, tangerine, giallo paglierino e giallo vitaminico, azzurro ceruleo, grigio, military green, verde acido, azzurro denim e rosa candy che si accordano e si alternano in modo da creare degli accostamenti audaci e contrasti armoniosi. I colori brillanti di sera cedono il posto a tinte  scure come blu, blu notte e nero, per abiti dalle linee sia sinuose che elegantissime.

Parte di questa Collezione diventa coreografica per una rivisitazione attuale nel suggestivo e visionario universo robotico che è tanto caro ai cartoon Giapponesi degli Anni' 80. I capi iconici in cotone dalle stampe geometriche con vibranti colori a contrasto che esaltano il fascino di una donna cibernetica con la grazia di un’eroina asimoviana. Il range cromatico di corallo abbinato a grigio, blu e bianco vi trasmette energia e anche una grande gioia di vivere, le audaci gonne in pvc trasparente foderate in tulle danno  sia volume che seducenti trasparenze, la gonna a palloncino in lucida e rigida pelle a stampa cocco ridefinisce una femminilità decisa, mentre l’abito arricciato in vita con un dettaglio geometrico blu e pesca ha una splendida scollatura sulla schiena, che è svelata dalla studiata applicazione in tulle, in modo da sedurre con grande eleganza.

L’Ovocoat con una stampa Agave verde brillante con uno sfondo arancio ci porta verso esotiche sensazioni di sabbiosi tramonti, per un Look dalla linea elegante e allo stesso tempo sofisticata. L’aggiunta della coloratissima stampa “Shangai” ci riporta verso gli allegri giochi di infanzia, trasmettendo una rinnovata e frizzante energia alla donna che la veste. Esaltando un Look attuale arricchito da idee innovative, la Double Zip Jacket in verde militare diventa un classico rivisitato, grazie alla zip che trasforma il coat in un pratico giubbino e alla coulisse in sgargianti colori fluo.

L’aggiunta della linea Jeans, è l’anima più squisitamente “girly” e Casual-Chic di questa Collezione, morbidissimo elastic denim con colori soft, gonne a palloncino in rosa candy, delicati puntinismi con i toni del grigio chiaro e un raffinato bomberino in seta profilato internamente in fuxia che saprà trasformare ogni ragazza in un iconica sostenitrice dell’irresistibile “London Style”.

La maglieria vi viene riproposta in cotone, andando a sperimentare nuove lavorazioni che danno una tridimensionalità della trama, vestibilità e accostamenti cromatici. Le maglie hanno un taglio a scatola multicolor con abbinamenti verde acido-corallo, corallo-blu, blu-geranio, il girocollo ha una vestibilità più chancrata con una manica lunga o anche a mezza manica, per una morbida eleganza Casual

L’universo CO | TE è dedicato agli accessori andando ad ampliarsi con nuovi modelli innovativi che diventeranno dei classici: la Daitarn Bag, una borsa con un volume compatto e allo stesso tempo  elegante, che prende la sua ispirazione dagli Anni' 50 con dettagli di citazione décò, per un effetto all’avanguardia e dal gusto vintage, viene impreziosita dall’iconica fibbia in metallo e metacrilato, ha l’interno foderato in tela; la Boxy Bag, dal look fresco e giovane, con la tracolla a catena; la shopping bag, totalmente sfoderata e con una comoda tasca interna, che si distingue da dettagli a contrasto e anche da tagli laterali con effetto design.

La Friday Clutch si trasforma, con la nuova versione in lucertola va ad acquistare profondità e resa ancor più attuale per l’aggiunta di una praticissima tracolla. Anche la Monday Bag si rifà il Look, adattandosi ai ritmi dinamici della donna contemporanea, e si trasforma in busta, perfetta per avere sempre il proprio Tablet a portata di mano.

Le cinture vanno a completare i capi della Collezione e sono studiate nei minimi dettagli,: il modello in pelle bianca o arancione ha una chiusura a moschettone che richiama nella forma del moschetto un bullone robotico, mentre la cintura in lucertola e pelle con colori a contrasto e fibbia gioiello la si può abbinare alla Jimsuit corallo in cotone effetto gommato e cady, in modo da poter esaltare ancor di più il punto vita.

La collezione di CO | TE per la P/E 2013 abbraccia un universo femminile a tutto tondo, dandovi numerose interpretazioni di uso per capi versatili e allo stesso tempo polifunzionali, che sano trasformare il Look di ogni donna a seconda dell’abbinamento, e offrendo di volta in volta nuove visioni che andranno a colpire l’immaginario delle donne che li indossano.

Per Maggiori Informazioni: www.co-te.com