domenica 17 marzo 2013

Castaner: Collezione P/E 2013

Le Espradrilles o Alpargatas come vengono chiamate in Spagna, nascono dai pescatori della Spagna Occidentale e dei Paesi Baschi. II Secoli fa, si intreccia lo “sparto”, una fibra di origine naturale per farne suole di agili calzature in tela.

Da allora furono utilizzate da uomini, donne e bambini, contadini ma anche intellettuali come Salvador Dalì e lo scrittore Bioy Casares. Le troviamo anche in una celebre icona, nella foto del miliziano colpito a morte di Robert Capa. A Girona, da ben sette generazioni, i Castaner fabbricano espadrilles, ma lo “storico” incontro tra Isabel Castaner e Yves Saint Laurent risale agli Anni’ 70.

Per la P/E 2013, Isabel Castaner ha disegnato una Collezione irresistibile e ricca di proposte creative. Perfette da abbinare con un blazer, tante righe bianche e blu, ma anche bianco e bordeaux, bianco e grigio, sia per le platforms open toe che per le leggendarie pantofoline, ma anche per le espadrilles raso terra. Le Castaner le troviamo nelle migliori boutique di tutto il Mondo, ma anche da Corso Como 10 a Milano

Per Maggiori Informazioni: www.castaner.com