venerdì 8 marzo 2013

Altromercato, presenta la linea di moda: Auteurs du Monde

Quando un messaggio va a segno, non è solo una cosa buona ma è anche bella. Per questo Altromercato, l’organizzazione Leader nel mercato equosolidale, va a scegliere la Stilista di moda etica Marina Spadafora per la Direzione creativa di Auteurs du Monde.

La Collezione equa Auteurs du Monde: ci porta le storie da indossare, dove ogni abito è una lettera da recapitare a chi lo acquista. La Collezione viene creata da Sanita, Rojina e Anup in Nepal, Trupti e Mala in India, Shoba a Mauritius, Lan in Vietnam, Wasala in Sri Lanka.

Loro sono i veri autori della Collezione; dove centinaia di abilissimi artigiani, molto spesso donne, abitano in questi villaggi asiatici, in America Latina ed Africa, ed è in questo modo che ci raccontano le storie di capi e accessori che vengono realizzati sotto il segno dell’etica e della sostenibilità.

Marina Spadafora ha creato modelli preziosi, unici, dove le scelte estetiche privilegiano tagli semplici e allo stesso tempo femminili oltre che eleganti. I tessuti, di alta qualità, vengono realizzati esclusivamente con fibre naturali e Green-Oriented. È proprio questo che distingue Auteurs du Monde è la confezione che è sempre e comunque artigianale, fatta nel totale rispetto delle persone e dell’ambiente. Auteurs du Monde è una Collezione contemporanea, creativa, che viene pensata per chi ama uno stile semplice e ricco di charme, in chiave totalmente sostenibile.

I protagonisti di Auteurs du Monde in ordine di apparizione sono:

Marina Spadafora: Designer della moda sperimentale negli Anni‘90, oggi ambasciatrice italiana della moda etica. “La parte piu' entusiasmate del mio lavoro con Altromercato sono i viaggi che mi consentono di incontrare gli artigiani che producono i capi della collezione, sono persone dignitose e illuminate, sempre pronti a condividere tra di loro quello che ricevono, come noi non siamo piu' abituati a fare”.

Auteurs du Monde: sono gli artigiani, gli autori delle Collezioni che partecipano a questo progetto moda sostenibile. Altromercato li ha selezionati per l’abilità artigianale e perché questi partner sono a loro volta impegnati nel sociale, attenti a rispettare le tradizioni, le persone impiegate e l’ambiente. Con le Collezioni moda Auteurs du Monde si impegna a tutelare e proteggere le strade della tradizione aggiungendo innovazione e modernità.

Altromercato: è la principale organizzazione di commercio equo e solidale in Italia, gestisce direttamente 350 negozi Botteghe del Mondo, ed è presente con i suoi prodotti in 600 punti vendita. E’ il Brand paladino della filiera pulita, 100% equa, che vuol dire tutela e paga giusta ai lavoratori, niente sfruttamento minorile, garanzia nel tempo di commesse sicure ai suoi fornitori. 

Per Maggiori Informazioni: www.altromercato.it