venerdì 8 marzo 2013

Agatha Ruiz de la Prada: Inaugurata la Mostra "I Mestieri della Moda" a Venezia

La Fondazione Musei Civici di Venezia, Assessorato alla Cittadinanza delle Donne, e alle Attività Culturali del Comune di Venezia, hanno inaugurato insieme ad Agatha Ruiz de la Prada la Mostra intitolata: “I Mestieri della Moda”.

La mostra a cura di Agatha Ruiz de la Prada, è stata realizzata grazie ad una più ampia iniziativa di DoVe Donne a Venezia” Creatività economia e felicità promossa dall’ Assessorato alla Cittadinanza delle Donne e alle Attività Culturali del Comune di Venezia, in occasione della Festa della Donna 2013. Questa manifestazione infatti, vede il coinvolgimento delle principali realtà Culturali presenti sul territorio di Venezia, tra cui anche la Fondazione dei Musei Civici di Venezia, impegnata in una riflessione collettiva, sul ruolo delle donne nella società, e prevede infatti che dal 7 al 10 Marzo 2013, un ricco programma di iniziative tra cui: convegni, spettacoli, rassegne cinematografiche, mostre, letture e recital.

Nella suggestiva cornice del Salone del Ballo del Museo Correr in Piazza San Marco, ambiente caratterizzato dal sontuoso “Stile Impero” progettato da Lorenzo Santi nel 1822 e decorato successivamente da Giuseppe Borsato tra il 1837 e il 1838, Agatha presenta i modelli delle Collezione P/E 2013 presentati in occasione della Mercedes-Benz Fashion Week di Madrid, ed esposti per questa occasione su manichini dorati.

In totale, sono esposti 31 abiti che reinterpretano le icone care ad Agatha tra cui l’ abito “Gabbia”, quello “Ombrello”, “Cuore” a “Stella” che l’ anno accompagnata durante i suoi 31 Anni di carriera.

Per Maggiori Informazioni: www.correr-visitmuve.it - www.agatharuizdelaprada.com